WebCube: il cubo di 3 per internet

  • Tre.it

Design accattivante e facilità di installazione sono le caratteristiche principali di WebCube, il modem a forma di cubo di 3 per utilizzare internet con tutta la famiglia. Si tratta di un hotspot che non ha bisogno di nessuna linea telefonica classica in quanto si collega in automatico, come uno smartphone o un videotelefono 3, alla rete UMTS.

Inoltre, permette di collegare contemporaneamente sino a cinque dispositivi di vario genere in modalità Wi-Fi: dal telefono al computer, dal Tablet alla Consolle per videogiochi, lettori DVD ed altri ancora. Il WebCube di 3 utilizza una connessione di tipo HSPA/UMTS e permette di avere una velocità di Download che può arrivare sino a 7.2 Mbps, mentre quella di Upload può giungere sino a 5.76 Mbps. Tuttavia, si tratta di velocità che nella realtà, a seconda della qualità della copertura o del segnale, possono essere anche inferiori.

Il WebCube è facilmente installabile, in quanto necessita di una sola presa di corrente. Tuttavia può funzionare, con autonomia limitata, anche senza corrente elettrica, e pesa solo quattrocento grammi. E’ dotato di un modulo da parete e da un supporto per il tavolo. Pensato appositamente per il contesto domestico, il modem 3 è anche un oggetto dal design affascinante e dall’estetica elegante, che può essere utilizzato anche come punto luce o come una piccola abatjour.

Alternativa a WebCube è invece WebPocket, l'internet key che può essere utilizzato in occasione dei viaggi, date le sue piccole dimensioni che lo rendono facilmente trasportabile. Entrambi i dispositivi sono gratuiti se abbinati agli ultimi piani internet proposti da 3 oppure possono essere acquistati negli store 3 o anche su internet.

Lorenza Pretelli

Aggiungi un commento...

2012-02-24 16:54:58
Vinci Cintoli

quanto si paga al mese???

2012-12-08 19:21:41
Vinci Cintoli

quanto si paga al mese?

2012-12-08 19:22:01
Antonia Morena Sdn Sedan

quanto costa il webcube???

2013-12-29 07:37:02

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014