Excite

Connettere la smart tv al wifi: accessori e consigli utili

La rete è diventata parte integrante della vita di milioni di italiani che ormai vivono in simbiosi con il proprio smartphone o con il proprio tablet. Inevitabile, quindi, che anche gli altri dispositivi si siano fatti influenzare da questa tendenza. Basti pensare al recente Apple Watch ed a come abbia cambiato la funzione dell’orologio. Allo stesso modo il dispositivo principe, la tv, ha dovuto evolversi e diventare smart tv. Come si fa a connettere una tv di questo genere alla rete? Ci sono particolari connessioni wifi da attivare e qual è l’iter da seguire?

    Getty Images

Requisiti della connessione

Le smart tv sono sostanzialmente in grado di navigare su internet e fornire tutti i servizi che si possono avere sul proprio computer sia esso un Pc o un Mac. Chiaramente le smart tv hanno anche tutta una serie di servizi che non sono direttamente associabili alla rete e che le rendono delle televisioni evolute, le uniche che abbia un senso acquistare in questo particolare momento del mercato della tecnologia.

Scopri come difendere la tua linea adsl

Il primo requisito che deve avere la connessione che vogliamo attivare è quello di essere ad alta velocità. Connessioni di minore velocità rischiano di rovinare le prestazioni della smart tv che comunque resta un dispositivo differente dai computer e dai tablet. Una volta assicurata la velocità della connessione bisogna procurarsi un adattatore wifi per la smart tv.

Come connettere la tv

In genere il procedimento è piuttosto semplice ed illustrato con dovizia di particolari nel libretto di istruzioni accluso con la smart tv. Non c’è bisogno di nessun tipo di software è soltanto necessario che la connessione wifi arrivi forte anche nella stanza dove è posizionata la smart tv.

Scopri le migliori offerte solo dati per la tua linea telefonica

In genere le connessioni wifi non superano mai più di due o tre muri. Nel caso è possibile acquistare un normale propagatore per portare il segnale wifi fino alla stanza dove è situato il televisore.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016