Excite

Connessione Internet: le offerte Adsl adatte ad ogni esigenza

Spesso risulta difficile scegliere questo o quel gestore per la connessione Internet di casa. Non si capiscono bene i costi reali di ciascuna promozione e tutte le offerte sembrano uguali. Analizziamo nel dettaglio alcuni tra i più importanti gestori di telefonia ed Internet italiani alla scoperta delle loro offerte migliori, dal prezzo contenuto e dalla massima qualità.

Le offerte per la connessione Internet di casa

Tiscali

Per tutti coloro che hanno intenzione di migrare da Telecom Italia ad altro gestore senza più pagare il canone e con un'offerta che sia tutto compreso, Tiscali può davvero essere la giusta soluzione grazie alla sua offerta "Tutto Incluso 20 mega Light" che comprende telefonate illimitate a soli 15 cent alla risposta, un anno di chiamate gratis verso i cellulari per un totale di 60 minuti al mese e una connessione Internet alla velocità di ben 20 Mbps per navigare e scaricare file velocemente. Inclusa nell'offerta Internet anche una casella di posta elettronica da 10 Gb con Antivirus, possibilità di ricevere fax gratuitamente con la webmail di Tiscali e di inviare mega allegati fino a 2 Gb. Prezzo dell'offerta riservata alle nuove attivazioni: 19,95 euro. Ideale per chi vuole mettere insieme le esigenze di tutta la famiglia, per telefonare, lavorare da pc e navigare durante il tempo libero senza brutte sorprese.

Fastweb

Per tutti quelli che, oltre alla connessione Internet, desiderano ricevere anche un modem Adsl di ultima generazione incluso nel prezzo dell'offerta, Fastweb ha pensato ai suoi nuovi clienti con l'offerta "Parla e Naviga Casa" con la quale, a soli 25 euro mensili, potrete chiamare tutti i numeri fissi d'Italia gratis e senza scatto alla risposta e navigare in Internet con un modem WiFi con velocità fino a 10 Mbps per chi è raggiunto nella sua zona da Fibra Ottica e 20 Mbps per chi invece gode di una copertura Adsl Fastweb. Grazie al modem WiFi potrete collegare al dispositivo un numero illimitato di pc presenti in casa facendoli navigare tutti con Fastweb ad un ottima velocità in upload e download.

TeleTu

Ideale per chi fa poche telefonate ma desidera navigare tutta la giornata senza spendere una fortuna, TeleTu ha pensato alla nuova offerta "Tutto per Te" per chiamare tutti i fissi a soli 18 cent di scatto alla risposta e navigare senza limiti, tutto a soli 16,90 euro al mese per un anno. Il modem WiFi è incluso nell'offerta ed il suo costo è dilazionato per 12 mesi in bolletta così da non doverlo pagare separatamente e in un'unica soluzione.

Attenzione alle zone di copertura

Quando si decide di attivare un nuovo gestore telefonico per la propria connessione Internet di casa bisogna fare massima attenzione a conoscere la propria zona di copertura poiché gestori diversi da Telecom Italia hanno spesso non poche difficoltà a raggiungere e coprire l'intero territorio nazionale con le loro nuove linee Adsl e spesso sono costretti ad appoggiarsi proprio a Telecom. Quella che potrebbe sembrare una differenza di poco conto ha invece la sua rilevanza se pensiamo che ad una differenza di copertura corrisponde una significativa differenza di prezzo anche se l'offerta proposta è sempre la stessa. Per conoscere la vostra copertura prima di procedere a qualsiasi cambio di gestore per la vostra connessione Internet sarà bene andare sul sito del gestore prescelto e, solitamente nell'area "Offerte", cliccare sulla voce "Controlla Copertura" preoccupandosi di prestare attenzione alla copertura Adsl della vostra zona.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016