Excite

Confronto provider adsl: guida alla migliore soluzione qualità - prezzo

Un confronto dei provider adsl presenti sul mercato italiano va effettuato tenendo conto di diversi fattori, tutti ugualmente importanti. Il prezzo, la velocità di download e upload, la banda minima garantita sono tutti elementi molto importanti e da considerare per effettuare la scelta migliore. Da tenere sempre sotto controllo il rapporto qualità - prezzo.

Le tariffe Adsl a confronto: qual'è l'offerta migliore?

Di certo quando si deve scegliere il gestore a cui affidare la propria connessione alla rete, e quindi si effettua un confronto dei provider adsl, sono due gli elementi che si prendono in considerazione: la velocità di navigazione e soprattutto il prezzo.Da quest'ultimo punto di vista qual'è l'offerta più vantaggiosa?

Ovviamente nella scelta e anche nella valutazione della bontà o meno del prezzo, non si può non tenere conto anche della velocità. Se quello che si desidera è una velocità di navigazione pari a 20 mega, per esempio, allora la proposta migliore è quella di telecom Italia. Se si opta per questa offerta, la velocità di navigazione e di upload dati è appunto di ben 20 Mega per un costo mensile di 25,16 Euro e 156 euro di costo di attivazione. Attenzione alle promozioni però: in occasione del Natale, la tariffa alice 20 mega prevede l'attivazione gratuita per chi sceglie questa offerta entro il 31 dicembre.

Con fastweb invece i costi mensili di abbonamento scendono a 19 euro, ma scende anche la velocità di connessione, che in questo caso è di 10 mega.

Altre offerte prevedono invece una velocità di navigazione pari a 7 mega: si tratta di alice 7 mega e libero adsl, al costo quasi simile di circa 20 euro.

Confronto provider adsl: gli altri fattori da considerare

Prezzo e velocità di connessione non sono gli unici elementi da prendere in considerazione per un confronto serio dei provider adsl. L'affidabilità del gestore del servizio e la banda minima garantita sono infatti elementi altrettanto importanti. La banda minima garantita non è quella indicata nell'offerta ma rappresenta il livello di velocità di connessione sotto cui il gestore assicura non scenderà mai. Un fattore importante quanto, o forse più, della velocità massima.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016