Excite

Un confronto sulle offerte per le Internet Key

Navigare in mobilità ed ad alta velocità da qualche anno è possibile grazie alle chiavette internet. E' bene fare un confronto delle offerte sulle internet key, le caratteristiche, i prezzi, le velocità raggiunte e soprattutto il piano tariffario abbinato alla propria SIM, per non avere spiacevoli sorprese sul traffico ed avere sempre sotto controllo il consumo.

I principali provider italiani offrono numerose chiavette internet per collegarsi in mobilità sfruttando la rete 3G HSDPA, HSUPA.Le offerte sono numerose e cambiano mensilmente, soprattutto in questo periodo estivo, ma in genere sono offerte in due grosse categorie: ricaricabile oppure in modo indipendente. La prima è in abbonamento con un tot al mese, la seconda invece è la chiavetta pagata in maniera completa che poi sarà abbinata ad una SIM.

Le più comuni sono da 7.2 Mega e quelle da 14.4. I modelli più diffusi sono Huawei 1692 ed Onda MT833UP che garantiscono un collegamento stabile e veloce e sono adatte alla maggior parte degli utenti. Il prezzo per esempio di TIM è di 49 euro oppure vengono incluse negli abbonamenti Internet Pack. La Vodafone Internet Key è invece offerta a 29 euro da Euronics. Mentre la Wind propone Alcatel, Huawei e Onda a circa 39 euro.

Se cerchiamo una chiavetta in grado di navigare ancora più veloce è opportuno spostarsi su quelle a 28.8 (che offrono quindi il doppio della velocità rispetto a 14.4 e quattro volte rispetto alle 7.2).Tuttavia il prezzo è elevato e non sempre vengono sfruttate perchè molte zone ancora non sono coperte neanche dal segnale 3G quindi di fatto l'acquisto potrebbe risultare inutilizzabile.

Invitiamo sempre i nostri utenti prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, ad informarsi per bene sul tipo di abbonamento, velocità, traffico incluso ed escluso e tipo di connettività offerta.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016