Excite

Confronta i prezzi dell'adsl, il primo passo per scegliere l'offerta migliore

Confronta i prezzi Adsl. E' questa la regola d'oro per scegliere poi la tariffa migliore, il prezzo più conveniente o comunque il gestore che offre il miglior rapporto qualità - prezzo. Un confronto tra offerte e tariffe ADSL non è per niente facile anche perchè prevede la considerazione di diversi fattori: oltre al prezzo bisogna valutare aspetti tipo l' affidabilità del gestore, la banda minima garantita, la velocità massima di trasmissione, la durata minima del contratto ed eventuali servizi aggiuntivi. Tutti aspetti che vanno valutati in base alle singole esigenze. Vediamo dunque le offerte di alcuni operatori del settore:

Telecom Italia

Un'analisi sul mondo dell'Adsl non può non partire dalla telecom. La compagnia principe del mercato  propone due offerte diverse in base alla velocità di navigazione che si desidera avere. “Alice 7 Mega” costa 19,95 euro al mese e offre connessione illimitata con velocità fino a 7 Mbps in download e fino a 384 kbps in upload. L'offerta "Alice 20 mega" è differente solo per il prezzo, 24,95 euro mensili, e ovviamente per la velocità. A questi prezzi va ovviamente aggiunto il costo del canone. Con la telecom si può scegliere anche un' offerta tutto incluso, ovvero che comprende telefonate e internet. E' il caso di "Tutto Senza Limiti" di Alice: 46 euro mensili per un anno, e comprende le chiamate voce illimitate e gratuite verso tutti i numeri nazionali di telefonia fissa, senza nessuno scatto alla risposta.

Infostrada

Anche con Infostrada è possibile usufruire di un'offerta che prevede il "tutto compreso". Si tratta della nuovissima offerta "Absolute Adsl" che comprende la navigazione senza limiti a 8 mega, telefonate verso tutti i numeri fissi al costo del solo scatto alla risposta (15 centesimi) e 30 minuti al mese gratis, per un anno, di chiamate verso i cellulari. Il prezzo è di 19,95 euro al mese per chi attiva entro il 12 settembre. Il prezzo base dell'offerta è invece di 21.95 € al mese. Infostrada propone anche le offerte "Adsl Flat”: a 19,95 euro al mese, “Adsl 20 mega”: a 24,95 euro al mese e “Adsl light”: a 9,95 euro al mese per 6 ore di connessione, mentre i collegamenti successivi costano 3,17 cent/minuto.

Tiscali

Tempo di offerte anche per Tiscali. Anche questa compagnia presenta due tipologie di contratti diverse in base alla velocità di connessione. "Adsl 8 mega" costa 19,95 euro al mese, mentre "Adsl 20 mega" costa 24, 95 euro al mese. Le offerte riguardano i primi due mesi dopo l'attivazione. Sia l'Adsl 8 mega che il 20 mega, per il primo bimenstre costano  solo 9,95 euro al mese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021