Excite

Confronta adsl: tutte le offerte in italia

  • www.keweb.it

Internet, da oltre un decennio, è il capostipite della nuova era digitale e della globalizzazione mondiale. Una rete nata negli anni 60 per usi militari, è diventata in pochi decenni il più grande mezzo di comunicazione di massa.

Oggi, l’importanza di scambiarsi continuamente informazioni con il resto del mondo, ha cambiato cosi tanto il nostro modo di vivere al tal punto da non poterne più farne a meno. L’Italia, rispetto al resto del mondo occidentale, è ancora un po’ restia ad assimilare in pieno il fenomeno, soprattutto nelle generazioni più datate. La crescita comunque è già in atto, e grazie al proliferare di nuove compagnie telefoniche, l’espansione su tutto il nostro territorio inizia ad aumentare.

In principio Telecom Italia operava in un regime di monopolio, ma con le successive liberalizzazioni, anche la concorrenza è riuscita ad entrare stabilmente nel mercato.Sia le grandi aziende che il giovane studente, richiedono ormai una connessione adsl continua 24 ore su 24, pronta asoddisfare tutte le necessità del nostro mondo.Oggi ogni compagnia propone continuamente diverse offerte, magari limitate nel tempo o legate anche al traffico telefonico, ma quasi tutte viaggiano su uno standard comune. Noi limitiamoci adesso alla sola connessione adsl.

Confronta adsl con tutte le offerte in Italia:

Telecom Italia: L’adsl Alice 7 mega viene offerta da 19,95 euro al mese senza spese si attivazione, con una promozione attuale che prevede per i nuovi abbonati i primi 5 mesi gratuiti. Per chi ha bisogno di una connessione più ampia, Telecom offre poi la 20 mega a 24.95 euro/mese.

Infostrada: Sulla stessa lunghezza d’onda anche il gruppo Wind/Infostrada, che prevede, sempre per l’adsl 7 mega, un costo mensile di 19,95 euro/mese, senza costi di attivazione e con i primi due mesi in omaggio. Anche qui, come in Telecom, la 20 mega viene proposta a 24,95 euro mese.

Tiscali: Anche per il gruppo fondato da Renato Soru la spesa minima per una adsl H24 è 19,95 euro/mese, con una connessione che sale però a 8 mega. Per i primi due mesi viene offerta a 9,95 euro/mese, cosi come la 20 mega, che dopo 60 giorni passa anch’essa a euro 24,95. Anche qui non si pagano le spese di attivazione.

Fastweb: L’azienda del colosso svizzero Swisscom, specializzata nella trasmissione di dati in fibra ottica, propone come offerta minima la 20 mega senza costi di attivazione, per un totale di 27 euro/mese. Fino a Luglio del 2012, però, l’importo è bloccato a 19euro/mese.

Teletu: Con un costo di attivazione di 48 euro, con Teletu si può avere una connessione adsl H24 per 19,90 euro al mese. Non sono previste al momento connessioni adsl superiori ai 7 mega.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016