Excite

Configurazione Teletu per adsl: come installare il modem e navigare in libertà

Installare e configurare un modem per la connessione adsl con Teletu è semplicissimo anche e soprattutto grazie alle numerosissime informazioni presenti sul web. Scopriamo insieme come completare la procedura in pochissimi minuti.

Supporto TeleTu

Al sito TeleTu, nella sezione "Supporto", sono descritti tutti i passaggi necessari per la configurazione TeleTu per adsl. Il primo e fondamentale aspetto da non dimenticare è che per configurare Internet con TeleTu può andar bene qualsiasi modem o router che non sia, però, marchiato da altro gestore come i modem Alice, quelli Fastweb, quelli Tiscali e così via. Alla sezione "Supporto" è possibile scorrere la lista dei modem e router marchiati TeleTu (che potrete richiedere in fase di abbonamento col gestore) e di quelli più venduti ed utilizzati, anche se non TeleTu, per trovare tra quelli il dispositivo acquistato e, qualora non fosse presente, scegliere il vostro dispositivo in una lista ancora più completa. Una volta trovata la marca e la tipologia di modem o router in vostro possesso, non bisognerà fare altro che cliccare sul nome corrispondente e leggere quali sono i parametri da inserire per ogni voce durante il processo di installazione e configurazione.

Router e protocollo TCP/IP

Sempre più famiglie scelgono di acquistare un router anziché un semplice modem per poter permettere, grazie alla tecnologia Wi-fi, il collegamento di più pc autorizzati allo stesso dispositivo per navigare contemporaneamente e senza alcun costo aggiuntivo. I router da configurare con TeleTu, però, hanno bisogno di dialogare con sistemi operativi che li riconoscano in automatico senza bisogno di inserire manualmente valori come l'indirizzo IP e l'indirizzo DNS, necessari per collegarsi. Qualora fossero presenti questi problemi, sempre alla sezione "Supporto" del sito TeleTu, è possibile avere ulteriori informazioni sui sistemi operativi compatibili con le impostazioni base richieste dal gestore per l'erogazione del servizio.

Modem Adsl

Nella parte sinistra della pagina "Supporto" è disponibile un menu verticale nel quale scegliere la situazione per la quale si ha bisogno di informazioni. Oltre alla voce "Modem e Router Adsl" descritta sopra, è anche presente l'indicazione "Collegamenti Modem Adsl" attraverso la quale sarà possibile ricevere assistenza su come collegare il modem alla linea telefonica tradizionale, a quella ISDN oppure a quella con splitter. Dopo aver cliccato sulla situazione relativa alla vostra linea, non servirà altro che seguire passo passo le istruzioni anche grafiche della pagina che si aprirà e successivamente tornare al menu "Modem e Router Adsl" per la configurazione del software.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016