Excite

Consigli per la configurazione di una rete wireless

La configurazione di una rete wireless è un processo più difficile a dirsi che a farsi. Non occorre, in concreto, nulla di particolarmente complicato. Basta solo avere un po’ di attenzione e leggere con cura i seguenti consigli:

I vantaggi della rete Wireless

Nulla di più comodo e semplice. Il sistema Wi Fi consente la facile navigazione online in ogni angolo remoto della casa, dal divano del soggiorno fino alle sedie della cucina. È possibile inviare i file da pubblicare direttamente alla stampante senza l’ausilio di nessun collegamento e nessun filo. Flessibile e veloce, il wireless ha una semplicità d’installazione massima, molto più di quanto si creda.

Il materiale necessario

Sono tre, principalmente, gli elementi assolutamente imprescindibili affinché l’installazione della rete Wi Fi avvenga nel migliore dei modi: un modem con connessione a internet a banda larga, un router di tipo wireless e una scheda di rete Wi Fi.

Procedimento

1)Aprire il pannello di controllo mediante il tasto “Start”, andare in “Sistema e manutenzione” e poi, immediatamente dopo in “Gestione dispositivi”;

2)Cliccare il simbolo (+) nei pressi di “Scheda di rete”;

3)Creare una scheda di rete che inizi con il termine “Wireless”. A questo punto basta inserire la penna Usb è il gioco sarà fatto.

Consigli utili

Assicurarsi sempre che i dispositivi acquistati possano essere interscambiabili tra i vari computer e che la scheda di rete sia compatibile con il router wireless. Per capirne la natura basta controllare il genere sulla confezione (indicato dalle lettere Go A).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019