Excite

Configurazione di Alice modem: ecco come cambiare le impostazioni

Una buona connessione ad internet passa inevitabilmente da una perfetta configurazione di alice modem. Stiamo parlando ovviamente dei clienti di telecom italia che per la loro connessione utilizzano alice adsl. L'azienda leader nel campo della telefonia fornisce loro uno specifico modem che prima di poter funzionare regolarmente necessita di una configurazione.

Collegare il modem

Solitamente il modem di alice è già configurato. Basta infatti collegarlo al pc e verrà riconosciuto quasi immediatamente. Il modem alice può essere collegato al computer tramite uscita Ethernet o, in modo senza fili se lo si vuole collegare ad una periferica che abbia la tecnologia Wireless. A quel punto non resta che aspettare che la spia adsl presente sul modem diventi verde. E' il segnale che tutto è andato a buon fine e si può cominciare a navigare.

Configurazione avanzata

La configurazione del modem alice si può cambiare in qualsiasi momento. Per farlo bisogna entrare nella pagina di gestione del modem e modificare le varie impostazioni. Per farlo basta procedere come quando normalmente si naviga in internet: si apre la pagina del browser che si usa per navigare e nella barra degli indirizzi si digita http://192.168.1.1. L'username e la password solitamente impostati per entrare nel pannello sono admin - admin. Una volta entrati nel pannello di controllo del modem sarà possibile modificare tutte le impostazioni che si desiderano. La gestione è molto semplice anche per gli utenti meno esperti grazie all'interfaccia facile da usare e molto intuitiva. Essa è organizzata in tre parti principali, una centrale e due colonne adiacenti, contenenti tutti i parametri e le fuzionalità da modificare a piacimento.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016