Excite

Ecco come configurare il modem Teletu

Se anche voi avete scelto di aderire ad una offerta per avere l'ADSL con Teletu dopo pochi giorni dalla conferma del vostro abbonamento dovrebbe arrivare a casa vostra il modem per poter accedere ad Internet e quindi navigare con la vostra nuova ADSL.

Prima di cominciare a navigare su Internet con la vostra nuova ADSL bisognerà configurare il Modem Teletu, per fare ciò prima di tutto dovrà essere montato alla presa del telefono, prendete quindi il filtro ADSL contenuto all'interno della confezione del modem ed attacatelo alla presa del telefono, poi all'altra estremità del filtro ADSL dovrà essere collegato il cavo LAN del Modem.

Dopo aver collegato il Modem alla linea ADSL di casa vostra dovrete collegare il modem al PC tramite l'apposito cavo Ethernet, fatto questo non rimane altro che collegare l'alimentazione del modem e accenderlo.

A questo punto il modem impiegherà circa 2-3 minuti per configurarsi e allacciarsi alla vostra linea ADSL, attendete la fine di questa procedura automatizzata e accendete il vostro PC.

Adesso non vi resta altro che recarvi nel pannello di controllo di Internet del vostro PC e selezionare la connessione automatica alla rete di Teletu che è affiancata da un'icona raffigurante un cavo LAN.

Se quindi avete eseguito tutto alla lettera, la vostra connessione ad Internet tramite ADSL sarà completa e non vi rimarrà altro che aprire il vostro Browser Internet e scoprire se la connessione funziona, se non dovesse ancora funzionare dovrete attendere dalle 12 alle 48 ore lavorative affinchè la vostra linea ADSL venga attivata dalla centralina della Teletu, buona navigazione!

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016