Excite

Configurare il modem Huawei E220

  • huawei.com

L' Huawei E220 è un modem USB appositamente realizzato per effettuare connessioni in mobilità in UMTS, HEDGE, HSPA e tanti altri standard di connessione.

Si tratta di un piccolo apparecchio ellissoidale dotato di un unico led sul fronte e di un alloggiamento per la SIM sul lato.

Per utilizzarlo è necessario essere in possesso di una SIM attiva e con un piano di navigazione internet incluso. O comunque con credito sufficiente per eseguire una connessione.

Per inserire la SIM nell' apposito alloggiamento ci vuole meno di un minuto. Basta estrarre il "carrellino", poggiarvi la SIM e reinserirlo nel suo alloggiamento. L'operazione è semplice.

Fatto ciò bisognerà collegare il modem al computer ed installarlo. I driver vengono forniti su un CD insieme al modem. Inserire il CD e seguire i passi guidati per l'installazione.

Al termine dell'installazione si avrà un modem perfettamente funzionante, ma non ancora pronto per eseguire la sua prima connessione. Bisognerà prima configurare il profilo di connessione dal menù del software di collegamento Connection Manager.

Per configurare il modem aprire il Connection Manager. Dal menù un alto scegliere la voce Strumenti e poi quella Opzioni. Questo è il menù di configurazione che consente di modificare svariati parametri del modem.

Spostarsi sulla scheda " Gestione Profili ", raggiungibile dal menù a sinistra. Da qui sarà possibile aggiungere un profilo di connessione. Per fare ciò bisogna cliccare sull'opzione "nuovo". Le informazioni da inserire sono il nome della connessione (a propria scelta), informazioni sull' APN e sull' autenticazione.

Generalmente l'unico settaggio da modificare è l' APN. In ogni caso queste sono informazioni che cambiano da gestore a gestore e spesso da abbonamento ad abbonamento anche dello stesso gestore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021