Excite

Con le offerte Adsl Alice Internet Pay è gratuito

Arrivano interessanti novità dal fronte delle offerte Adsl Alice di Telecom Italia. Per gli abbonati che hanno sottoscritto un contratto di almeno 12 mesi ad una delle varie proposte per l’adsl di casa, Telecom Italia sta promuovendo (per il momento) gratis, un nuovo e curioso servizio: Internet Pay.

Gratuità e semplicità sono i suoi principali pregi; con Internet Pay grazie alla propria connessione adsl Alice si potranno fare acquisti online garantiti, sicuri e senza l’utilizzo di carte di credito o prepagate. Proprio l’assenza di una carta di credito o di un conto corrente bancario alle spalle, è quello che differenzia Internet Pay di Telecom Italia da altri prodotti simili come PayPal.

Infatti con Internet Pay tutti le spese di addebito relative agli acquisti effettuati online verranno pagati dall’utente tramite la normale bolletta dell’abbonamento adsl. Nessun prelievo sul proprio conto bancario, tutto avviene come tramite i più classici sistemi di tariffazione.

L’unica nota stonata riguardo alle attuali potenzialità del servizio Internet Pay di Telecom Italia è il suo raggio di azione; se infatti con una carta di credito si riesce a fare acquisti online quasi sul 100% degli store web, con PayPal la copertura scende a un buon 60%, con Internet Pay il set di possibilità è molto ristretto. Si tratta di circa una decina di siti web partner di Telecom Italia, che hanno già aderito a questa iniziativa che rappresenta comunque una forma primordiale di mobile payment, la forma di pagamento che secondo molti diventerà la più utilizzata in futuro grazie ad internet ed ai telefonini.

Foto @ puntoacapo.info

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016