Excite

Comparazione delle chiavette Internet 2011

  • Foto:
  • webmasterpoint.org

Per chi ha bisogno di connettersi alla Rete anche quando non è a casa o si trova fuori sede di lavoro, la soluzione più rapida e sicura è la chiavetta USB da collegare al computer portatile. Tutte le chiavette USB che oggi offrono gli operatori telefonici italiani prevedono in genere connessioni fino a 7,2 Mega in download e possono quindi sostituire benissimo la linea fissa per chi si connette sporadicamente. Ecco allora una rapida comparazione delle chiavette Internet al momento disponibili sul mercato. Iniziamo da 3.

Le chiavette di 3

In linea con la politica aziendale, le chiavette USB di 3 vengono offerte a prezzi vantaggiosi. Per soli 19 euro potrete ad esempio avere la chiavetta Huawei E 173 a 7,2 Mega. Sono previsti piani tariffari flessibili, tanto a canone mensile fisso come ricaricabili. Ne citiamo un paio soltanto. Super Web Day a 1 euro al giorno per 4 ore di connessione; Super Web Week per 15 ore di navigazione la settimana a 3 euro.

Il pacchetto Internet Key di Tim

Sul versante Tim, si attende prossimamente il lancio dei nuovi bundle. Sarebbero chiavette a 7,2 o 10,2 Mega per 12 mesi di navigazione a 189 euro complessivi. È previsto un limite di traffico mensile di 10 Gb, sforato il quale la velocità di connessione viene ridotta a 64 Kbps. Internet

Vodafone e Wind

Sempre di Vodafone offre invece tre tipologie di connessione tramite chiavetta: con abbonamento, ricaricabile e a navigazione inclusa. Si va da Sempre Smart a 9 euro al mese con 1,8 Mega di velocità in download, a Sempre Tutto fino a ben 28,8 Mega per 35 euro al mese. Wind gioca invece la carta della velocità con Mega Unlimited. L'offerta prevede una chiavetta USB fino a 7,2 Mega per 39 euro al mese, e fino a 14,4 Mega per 59 euro al mese.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016