Excite

Prima di scegliere: compara e valuta la migliore offerta ADSL.

  • foto personale

Ormai è diventata quasi un'esigenza irrinunciabile dotarsi di una connessione internet, meglio se flat. Gli operatori di telefonia arricchiscono e migliorano con ritmi sempre più rapidi le loro offerte. Orientarsi tra le offerte per la connessione ADSL è sempre più complicato, ma è necessario documentarsi e imporsi dei criteri di valutazione per riuscire a sottoscrivere l'abbonamento che incontra realmente le nostre esigenze. Velocità minima garantita, costi di abbonamento sono solo alcuni degli aspetti da considerare. Molto importanti sono anche: canone, costi di attivazione, durata minima del contratto, costi per recesso anticipato, velocità. Una panoramica sulle offerte dsl può aiutare a individuare l’ offerta ADSL più consona alle nostre esigenze. Ci occuperemo di confrontare i canoni per ADSL in Italia disponibili od oggi escludendo le offerte ADSL + voce.

Il primo consiglio è sicuramente: compara le offerte ADSL prima di prendere una decisione.

 

Infostrada

“ADSL FLAT”: a 19,95 euro al mese offre una connessione illimitata con velocità fino a 7 Mbps in download e 512 Kbps in upload.

“ADSL 20 MEGA”: a 24,95 euro al mese comprende una connessione illimitata con velocità fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

“ADSL Light”: a 9,95 euro al mese offre 6 ore di connessione (per i collegamenti successivi 3,17 cent/minuto).

TeleTu

A 19,90 euro al mese offre “ADSL Senza Limiti”: fino a 7Mbps in download e connessione illimitata.

Tiscali

“ADSL 20 MEGA”: a 24,95 euro (9,95 euro i primi due mesi) connessione illimitata con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.

“ADSL 8 MEGA” a 19,95 euro (9,95 euro i primi due mesi) connessione illimitata con velocità fino a 8 Mbps in download e fino a 512 kbps in upload.

Vodafone

“ADSL Dati” per il solo traffico dati a 29,00 euro al mese (fino a 7 Mbps in download e fino a 512 kbps in upload).

Fastweb

L’offerta “joy” costa 19,00 euro al mese (fino a luglio 2012, poi 27,00 euro al mese), solo traffico internet con velocità fino a 20 Mbps in download.

Telecom Italia

Attenzione, alle offerte Telecom Italia per la connessione ADSL va aggiunto il pagamento del canone della linea base di 16,50 euro al mese perchè nell'offerta non è compreso (vedi sito Alice di Telecom Italia).

“Alice 7 Mega” a 19,95 euro connessione illimitata con velocità fino a 7 Mbps in download e fino a 384 kbps in upload.

“Alice 20 Mega” a 24,95 euro connessione illimitata con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.

Conclusioni

Se la velocità di connessione (in download e in upload) non è un requisito essenziale “ADSL 8 MEGA" (Tiscali), “ADSL FLAT” (Infostrada) e "ADSL Senza Limiti” (TeleTu) si rivelano connessioni adsl economiche.Se l'esigenza di connessione non richiede le 24 ore al giorno di una linea flat adsl, molto conveniente è “ADSL Light” di Infostrada.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020