Excite

Cosa propongono le compagnie per il wireless

La tecnologia "wireless", letteralmente senza fili è una rete attraverso la quale più computer possono condividere stampanti, file, cartelle e accesso Internet. E' possibile far comunicare più PC, distanti tra loro, senza l'utilizzo di cavi e per fare ciò, abbiamo bisogno di una connessione Adsl ed un router. Il secondo passo è quello di trovare, tra le varie compagnie wireless, quella che fa per noi.

Le varie proposte

Tra le compagnie per un abbonamento wireless c'è Wind che offre una navigazione illimitata al costo di 12 euro al mese per i primi 5 anni. Con Mega Unlimited la connessione non ha limiti di tempo e dopo 10 GB di traffico Internet al mese si passerà ad una velocità massima di 32 kbps, senza nessun costo aggiuntivo. La promozione si può attivare sia su SIM Ricaricabile che in Abbonamento.

Wifi4all ci offre il piano Internet Start-Up a 9,90 al mese senza limiti di tempo e di traffico 24 ore su 24. Con Internet Home ed al prezzo di 19,90 euro mensili possiamo navigare senza limiti da casa fino a 5 Mega al secondo in download. Oltre a navigare in ogni luogo coperto dal segnale in casa, in ufficio e all'aperto, il collegamento è efficiente e protetto con una trasmissione a larga banda che copre distanze anche in condizioni ambientali sfavorevoli.

Eolo è una connessione wireless fissa, che nasce dalla volontà di NGI di portare la banda larga tramite una propria rete di trasporto, indipendente da quella di Telecom Italia. Ci offre quattro piani e per una connessione senza limiti, il costo è di 26,60€ + IVA al mese. Momentaneamente sta sviluppando la copertura nel Nord Italia e prima di richiedere l'attivazione è bene verificare se il nostro indirizzo è raggiunto dal servizio.

Se preferiamo il pre-pagato

Una delle compagnie che offre wireless pre-pagato è Aria Wi-Fi con la ricarica mensile ed una connessione a tempo. Per il collegamento viene installato un apparato esterno, in comodato, attraverso il quale è possibile ottenere il servizio. I piani sono due: PREP-15 al costo di 15 euro con connessione fino a 3Mbps e PREP-20 al prezzo di 20 euro con connessione fino a 6Mbps. Le ricariche si possono effettuare direttamente sul sito.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016