Excite

Compagnie adsl maggiori: convengono davvero?

Confrontando la maggior parte delle offerte delle compagnia adsl si notano tanti elementi in comune tra loro. Contratti spesso poco chiari che nascondono clausole che diverranno attive tempo dopo o prezzi iniziali che si gonfieranno in seguito. Ma è proprio così difficile addentrarsi tra le offerte delle compagnie adsl capendoci qualcosa?

Un mare di offerte

Sicuramente come molti sapranno nelle offerte delle compagnie adsl, uno dei fattori da tenere in considerazione per avere un buon costo totale, è quello di approfittare delle promozioni per il cambio operatore diretto. Molte compagnie cercano di rubarsi clienti a vicenda proprio offrendo contratti piuttosto vantaggiosi che non sono disponibili invece per i vecchi clienti. Ma vediamo qualche offerta adsl di compagnie minori, meno pubblicizzate ma non meno funzionali.

Ehiweb

Ehiweb è un'azienda in forte espansione che cerca di dare offerte alternative ai maggiori operatori adsl nazionali. I piani internet di questa azienda sono:

  • Geo adsl
  • Iva adsl

Il primo piano è rivolto alle famiglie ed offre velocità dai 7 mb/s ai 10. Non ancora tutte le zone d'Italia sono coperte ma basta controllare sul sito ehiweb.it per conoscere le zone supportate. Il costo varia dai 18.99 euro al mese ai 39.99 euro per la 10 mega. "Iva adsl" è invece rivolta ai professionisti con la partita iva; una banda minima garantita e una più accurata gestione delle connessioni multiple la rendono un'offerta da tenere sott'occhio.

Siadsl

Si tratta di un'altra azienza che non ricopre tutto il territorio nazionale ma offre buone promozioni rispetto agli standard di mercato. Le offerte disponibili sono due:

  • 20 mega: supportata da linea Telecom al costo di 22,95 euro al mese ma non include il telefono
  • Casa mia notelecom: è un'offerta tutto incluso con telefono e adsl fino a 7 mega. Non c'è alcun costo di attivazione ed il costo mensile è di 36,94 euro.

Tante scelte possibili

Come visto non esistono solo le "solite aziende". Alcuni operatori minori offrono promozioni di tutto rispetto e nulla hanno in meno degli altri. Per i tanti scontenti delle solite compagnie adsl possono quindi essere una scelta felice. Aziende piccole e da poco nate sono di solito molto attente alla propria clientela e offrono mediamente una buona assistenza.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016