Excite

Come settare il telefono e il pc per navigare su internet

Al giorno d’oggi quasi tutti possiedono almeno uno smartphone. Chi per lavoro e chi per esigenze personali è spinto all’acquisto di un cellulare di ultima generazione. Naturalmente smartphone è anche sinonimo di connessione a internet, altrimenti parecchie funzionalità contenute nel cellulare sarebbero inutilizzabili, tranne chiaramente la funzione telefono, invio sms e qualcuna usufruibile offline.

Gli operatori telefonici offrono diversi piani più o meno vantaggiosi che spesso vengono poi utilizzati dai clienti per connettersi anche tramite il pc, utilizzando il cellulare come modem. Per farlo però è necessario configurare entrambi i dispositivi in modo opportuno e, possibilmente, è richiesta (anche se non necessaria) l’attivazione di un’offerta che preveda un traffico dati maggiore rispetto a quello che si consumerebbe utilizzando solo il cellulare, sia per una questione di velocità che per un discorso legato al risparmio economico.

    Fonte Foto Twitter @TabletteTactile

La configurazione

Per prima cosa assicurati di avere a portata di mano uno smartphone con una connessione Internet PC o Notebook con chip wifi. Per prima cosa dovrai accedere alle impostazioni del tuo cellulare e attivare la funzione wifi. Successivamente fai la stessa cosa sul tuo pc o l’altro dispositivo che hai intenzione di collegare a internet.

Tornando alle impostazioni del cellulare è necessario cercare l’ipostazione relativa alla condivisione della rete internet. Sui cellulari Windows Phone per esempio, l'opzione da ricercare ed attivare è "Internet Condiviso" (questa varia in base al sistema operativo del vostro smartphone).

Una volta selezionata solitamente viene anche fornita una password utile per accedere a internet dal pc tramite cellulare. A questo punto passiamo alla configurazione del vostro computer. In basso a destra accedete alla gestione Internet e, nella lista delle reti wifi disponibili, selezionate quella relativa al vostro smartphone. Selezionatela cliccandoci sopra e poi premete sul pulsante “Connetti” e, infine, inserite la password relativa che vi eravate segnati nella fase di configurazione del vostro cellulare.

    Fonte Foto Twitter: @denny_ispy

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016