Excite

Come avere internet senza telefono fisso

Non tutti desiderano avere il telefono a rete fissa in casa, però quasi tutti hanno esigenza di una linea adsl per navigare in internet liberamente. C’è chi odia il telefono fisso perché non vuole essere disturbato o per una questione di privacy. O semplicemente perché non ne ha necessità. Quindi, come si fa ad avere internet senza per questo installare il telefono fisso? Di seguito, alcuni chiarimenti in merito.

Cosa sapere

Va considerato che oggi quasi tutte le compagnie telefoniche propongono pacchetti molto convenienti che comprendono telefono a rete fissa più connessione Adsl. A conti fatti, avere o non avere il telefono fisso non incide sulla bolletta perché le promozioni includono telefonia fissa e navigazione in rete. Tuttavia, per questioni di privacy o per evitare i seccatori che chiamano a tutte le ore, ci sono molte persone che preferiscono non avere il telefono fisso.

Scopri quando ci sarà l'addio al telefono fisso

A questo punto si può procedere alla sottoscrizione di un abbonamento che preveda la sola connessione Adsl. Tuttavia, bisogna tener conto di un particolare non da poco (e non piacevole): la maggior parte delle abitazioni italiane è coperta dalla linea Telecom, per cui il canone della linea va comunque pagato anche se il telefono fisso non viene usato. E parliamo di quasi 18 euro al mese. A quel punto varrebbe quasi la pena averlo il telefono.

Come funziona

Ad ogni modo, diversi operatori telefonici pubblicizzano con successo abbonamenti esclusivamente Adsl che si avvalgono della connessione satellitare o del wimax. Grazie a queste tecnologie ultra-moderne, la linea fissa non è più necessaria. I costi sono relativamente contenuti, anche se naturalmente all’inizio vanno sempre anche calcolati i costi di attivazione.

Scopri chi si collega alla tua rete wifi

Per avere internet senza telefono fisso, chiamate i call center dei principali operatori telefonici e fatevi spiegare bene tariffe, pro e contro per scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. E occhio alle spese: le offerte quasi sempre prevedono costi molto contenuti per i primi sei mesi di abbonamento, per poi andare via via aumentando.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017