Excite

Chiavette internet: le offerte per Natale 2011

Il periodo invernale rappresenta un momento di forti promozioni da parte dei più grandi gestori telefonici, promozioni che interessano sia i prezzi dei telefonini che delle tariffe, delle chiamte, e degli SMS. Lo stesso discorso vale anche per le chiavette internet, con offerte specifiche per il periodo di Natale, ma non solo. Eccone alcuni fra i più interessanti esempi.

Vodafone: Christmas Card ed Internet Pack

Come sempre, molto attiva sul mercato c'è Vodafone con numerose promozioni attive per il Natale 2011.

Christmas Card Internet Questa offerta è, innanzi tutto, rivolta a chi dispone già di un abbonamento Vodafone (o meglio ne è cliente) e permette la navigazione ad internet illimitata ad un prezzo di un euro al giorno da pagare solo in quei giorni in cui avviene la connessione. Laddove fosse supportata da un'adeguata chiavetta, la connessione è di 7,2 Mbps per i primi 300MB per passare poi ad una velocità di 64 kbps, senza costi aggiuntivi legati al superamento della soglia. Questa particolare opzione è attivabile da novembre 2011 a metà gennaio 2012 in maniera gratuita, ed ha una durata di 31 giorni. La promozione Christmas Card Internet sarà comunque rinnovabile ad un costo di 5 euro.

Internet Pack Ricaricabile Evoluzione dell'offerta precedente è caratterizzata da un pack in cui è compresa un'internet Key da 14,4 Mbps, e 100 euro caricate su sim mentre l'offerta tariffaria è la stessa della Christmas card Internet. Caratteristica peculiare di questa promozione è l'assenza di scadenza, e quindi i 100 giorni di connessione potranno essere impiegati a piacimento del cliente. L'offerta ha un costo di 99 euro tutto compreso e nonostante non permetta per ora la velocità massima di connessione di 14,4 Mbps, rappresenta un la scelta ideale fra le chiavette internet e le offerte di natale, per chi ha un impiego di internet abbastanza frequente ma non quantificabile a livello mensile.

Tim: l'albero delle promozioni

Ampia la scelta anche per quanto riguarda la Tim che ha ideato un vero e proprio 'albero delle promozioni', con svariate offerte adatte a tutte le tasche. Per quanto riguarda internet:

  • Chiavetta Internet Onda MT835UP: chiavetta da 14,4 Mbps, con un mese di internet mobile gratuito e 5 euro di traffico incluso a 49 euro.
  • Internet Pack Senza Limiti con Chiavetta Huawei E353: offerta tutto incluso composta da chiavetta da 14,4 Mbps ed un'anno di navigazione 'senza limiti' a 199 euro.
  • Ricarica internet 40: una 'ricarica' di 40 ore di traffico internet ad un prezzo di 69 euro.
  • Internet Pack PREMIUM con Chiavetta Huawei E372: promozione con chiavetta da 42,2 Mbps ed internet 'tutto incluso' per un anno a 299 euro.
    tim.it

Wind: Mega Unlimited

L'offerta natalizia di Wind è rappresentata invece da Mega Unlimited, che costituisce un'interessante promozione che non sarà limitata solo al periodo festivo. Con questa tariffa speciale è possibile navigare senza limite con chiavetta internet ed è fruibile sia con tessera ricaricabile ad un costo di 15 euro al mese, che in abbonamento ad un prezzo di 10 euro al mese, con Internet Key, tra le altre cose, inclusa nell'offerta.

    wind.it

Internet Key: tante offerte ma quale scegliere?

Nella scelta delle chiavette internet, oltra alla convenienza delle offerte di Natale, bisognerà soprattutto tenere presente l'utilizzo che se ne farà. E' inutile acquistare un'offerta 'tutto incluso', seppur più conveniente, nel caso si faccia un uso di internet limitato, così come è inutile un'offerta apparentemente meno cara come esborso iniziale per 'internauti' professionisti. Ultima caratteristica è costituita dalla copertura di rete del gestore, visto che, almeno per internet, molte sono ancora le zone scoperte.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016