Excite

Guida agli abbonamenti con chiavetta internet flat

Quando si ha l'esigenza di restare sempre connessi ad Internet con il proprio computer portatile o tablet, è necessario fare ricorso ad una chiavetta internet flat, cioè un abbonamento di connettività in mobilità che consenta di restare connessi quanto si vuole. Purtroppo, a differenza di quanto accade con le linee ADSL, sul mobile gli operatori di telecomunicazioni hanno comunque inserito dei limiti alle connessioni per evitarne l'abuso. Vediamo quindi quali sono i miglioria abbonamenti "flat" con una Internet Key.

VODAFONE

Vodafone è sicuramente l'operatore che più di tutti sta investendo sull'internet mobile, ad esempio con il progetto "1000 Comuni" il quale, come suggerisce il nome, sta portando la banda larga in mobilità ad un Comune italiano al giorno fra quelli ancora non provvisti di ADSL. L'operatore, inoltre, vanta il primato sulla massima velocità teorica raggiungibile con le chiavette, attualmente fissata in 42,2Mbps. Coerentemente con questa politica, Vodafone offre da diverso tempo abbonamenti per le Internet Key di tipo "flat", che non prevedono limiti di tempo ma dit raffico dati mensile fino ad una data velocità, dopodiché quest'ultima viene ridotta ad un irrisorio tetto di 64Kbps, sufficiente a malapena per consultare le email. I suoi abbonamenti per l'internet mobile, denominati "Internet Sempre", sono i seguenti: Smart (9,00 euro al mese fino a 1 Giga fino a 1.8Mbps); Super (19,00 euro al mese fino a 3Giga fino a 7,2Mps); Top (29,00 euro al mese fino a 5 Giga fino a 28,8Mbps); Speed (39,00 euro al mese fino a 7 Giga fino a 42,2Mbps); Tutto (45 euro al mese fino a 7 Giga fino a 42,2Mbps con 2 SIM in dotazione, una microSIM per il tablet o netbook e una SIM tradizionale per la chiavetta).

TIM

LaTIM offre un solo piano internet flat in mobilità, chiamato molto fantasiosamente "Internet Senza Limiti". Il monte dati mensile è fissato a 10 Gigabytes, a seguire la solita penalizzazione a 64Kbps. Questo piano di TIM, in versione ricaricabile costa 24,00 euro al mese, mentre con abbonamento viene 19,00 euro al mese. E' previsto uno sconto per i primi tre mesi se contestualmente si acquista una Internet Key da 7,2 a 10,2Mbps. Alternativamente, è possibile acquistare l'offerta per un anno in unica soluzione con chiavetta da 7,2Mbps, al prezzo piuttosto vantaggioso di 189,00 euro.

WIND

In casa Wind Infostrada la "chiavetta flat" si chiama "Super Internet Unlimited", ed offre un limite mensile di 10 Gigabytes di dati, ma poi abbassa la velocità fino a 32Kbps. Con una SIM ricaricabile, acquistando una chiavetta si può sottoscrivere l'offerta a 15,00 euro al mese; stesso prezzo e condizioni per l'offerta in abbonamento, ma con Internet Key inclusa.

TRE

Da H3G, infine, ecco l'offerta "Web Senza Limiti", che con le sue Internet Key offre la possibilità di navigare fino a 15 Gigabytes al mese sotto copertura UMTS/HSDPA di 3, con un ulteriore tetto giornaliero di 500 Megabytes. Il canone mensile è di 19,00 euro.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016