Excite

Come trovare una chiavetta internet economica

Chi cerca una chiavetta internet economica deve innanzitutto capire quelle che sono le proprie esigenze per quanto riguarda la navigazione on line e l'utilizzo che generalmente si fa del computer.

Una chiavetta, per chi non lo sapesse, è un dispositivo che consente di essere inserito attraverso la porta USB del proprio computer e, grazie a una sim card al suo interno, permette il collegamento a internet, un sostituto insomma della normale linea telefonica col vantaggio di poter essere portata sempre con sé dovunque si vada. Molto utile dunque per chi viaggia molto e necessità di avere sempre una connessione a disposizione o semplicemente per chi non vuole installare in casa una rete fissa.

Generalmente una chiavetta internet non costa molto, all'incirca sui €50, quello che ha un peso rilevante è il costo delle tariffe per il collegamento a internet. Si può infatti optare per una tariffa che consente di ricaricare la chiavetta ogni qual volta si desidera come fosse una normale sim card o, in alternativa, è possibile sottoscrivere un contratto con uno dei principali gestori di telefonia in Italia (Tim, Vodafone, Wind, 3), pagando una quota fissa mensile in base al servizio offerto.

Le offerte dei gestori inoltre variano in base al numero di ore disponibilli ogni mese o, ad esempio, in base alla velocità della connessione, espressa in Mbps (Megabit per second).

In virtù di quanto appena detto allora è chiaro che non esiste una chiavetta internet economica in assoluto ma ogni persona può trovare qual è la formula che più si adatta alle proprie esigenze, valutando l'uso che generalmente si fa del computer e di Internet.

Per consultare le varie offerte è possibile visitare i siti delle compagnie telefoniche o recarsi personalmente presso i centri di assistenza e vendita, dove inoltre sarà possibile acquistare una chiavetta o sottoscrivere un abbonamento.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016