Excite

Chiavetta internet a consumo senza canone: guida alla scelta

Le chiavette per navigare sul web in mobilità sono molto diffuse e popolari. Devono il loro successo all’estrema semplicità nel loro utilizzo, basta collegarle ad una porta USB ed iniziare a navigare ovunque ci si trovi, spesso con velocità prossime a quelle di una ADSL casalinga.

Nella giungla di offerte e piani tariffari a consumo, a tempo o ibridi, particolarmente interessanti e convenienti sono le chiavette a consumo senza canone, adatte a chi usa questo dispositivo per poche ore nel corso del mese o per brevi periodi, come ad esempio un paio di settimane in estate.Confrontiamo quindi qualche offerta per darvi una mano a scegliere la chiavetta internet a consumo senza canone più adatta alle vostre esigenze.

Internet Key Huawei E1800

Questa chiavetta internet HSDPA viene proposta da TIM, ma è possibile usarla con le sim di ogni gestore, è dotata inoltre di uno slot MicroSD per memorie fino a 4GB, e consente una navigazione fino a 7.2Mbps in download.

E’ possibile utilizzarla senza problemi su sistemi Windows, Mac OS e Linux.

Huawei E173 di Tre

Sul suo sito tre.it e nei suoi punti vendita Tre offre la Huawei E173 in vendita a soli 19 euro.Si tratta di una chiavetta HSDPA con 7.2 Mbps di velocità in download e tariffazione a consumo.

Un consiglio per concludere

Quasi tutti gli operatori di telefonia mobile che propongono chiavette per la navigazione web puntano sulle soluzioni in abbonamento, ma prevedono anche soluzioni a consumo senza canone, quindi richiedete al vostro operatore questa opzione o cercatela online e troverete sicuramente la soluzione più adatta a voi.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016