Excite

Cambiare adsl: scegliere tra tante offerte

A volte, causa problemi con la linea o la connessione, oppure semplicemente perchè ci viene prospettata un'offerta migliore, nasce l'esigenza e la voglia di cambiare adsl, intesa come l'offerta e anche il gestore che ci offre il servizio. Ecco allora come fare a cambiare e le offerte migliori per chi vuole passare da un gestore all'altro.

    www.telecomitalia.it/ADSL

Cambiare adsl: alice e gli altri operatori

Uno dei principali motivi per cambiare l'abbonamento adsl è le offerte più vantaggiose che si ricevono da altri operatori o magari semplicemente cambiare tariffa restando fedeli allo stesso operatore. In quest'ultimo caso, a volte per attivare un nuovo piano tariffario basta semplicemente chiamare al centro assistenza e farsi passare al telefono l'operatore preposto. D'altronde le proposte sono tante e non sempre si riesce ad individuare l'abbonamento più adatto alle proprie esigenze.

Se si è clienti Alice, per esempio, le offerte tra cui scegliere sono varie. C'è l'Adsl 7 Mega che prevede un traffico internet senza limiti ne di tempo e ne di orario con velocità di download fino a 7 Mega e di upload fino a 384 Kbps. In alternativa c'è Alice Night Weekend, ideale per chi si collega ad internet prevalentemente durante i fine settimana o in orari serali, oppure Alice Freeè la formula che prevede una tariffazione sugli effettivi secondi di connessione.

Numerose sono le offerte proposte anche dagli altri operatori. Anche teletu propone un piano tariffario "Senza Limiti" che consente di navigare appunto senza limiti 24 ore su 24 in completa libertà, con una velocità fino a 7 Mega. Offerte simili sono proposte anche da Infostrada, Vodafone e altri.

Occhio ai costi di cessazione

Prima di cambiare adsl è importante effettuare la disdetta dall'operatore che effettua il servizio. La richiesta dicessazione va fatta tramite raccomdata con ricevuta di ritorno e occhio ai costi di cessazione che variano da operatore ad operatore. Un'altra cosa da verificare se si intende passare ad un altro operatore è la copertura del territorio da parte di quest'ultimo.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016