Excite

Come attivare linea adsl?

La tecnologia corre sempre di più ed ogni anno gli standard di velocità informatica crescono senza pause. Il flusso di dati non accenna a diminuire e quindi attivare una adsl è il minimo per restare collegati al mondo virtuale. Vediamo quindi le procedure più diffuse per attivare una linea adsl nelle maggiori aziende italiane.

Un percorso senza difficoltà

Allo stato attuale ci sono due modi per attivare una linea adsl. Il primo e più semplice è quello di creare un contratto per la prima volta nella propria residenza. Il secondo e più complicato è quello di cambiare operatore abbandonandone così uno passato. Nel secondo caso possono subentrare delle difficoltà a passare al nuovo operatore visto che quello passato non sarà sicuramente velocissimo nello sbrigare tutte le pratiche per usufruire dei nuovi servizi.

Attivare adsl online

La maggior parte degli operatori internet permette di attivare una linea adsl direttamente online, basta infatti conoscere il sito esatto e nella home page si può trovare il link per l'attivazione che di solito è molto semplice. Vediamo quali sono i siti ufficiali dei maggiori operatori italiani di adsl:

  • Vodafone: vodafone.it
  • Telecom: telecomitalia.it
  • Libero Infostrada: infostrada.it
  • Tiscali: tiscali.it
  • Teletu: teletu.it
  • Fastweb: fastweb.it

Altrimenti si può contattare l'azienda telefonicamente per stipulare il contratto; l'azienda solitamente o spedisce il modem per essere montato autonomamente o invia un tecnico per installarlo in casa. Un sito molto interessante per conoscere le migliori tariffe adsl in Italia è sostariffe.it che visualizza una comparazione che aiuta decisamente a scegliere l'abbonamento migliore per le proprie esigenze.

Scegliere con cautela

Quando si tratta di attivare una adsl sicuramente vanno tenute in considerazione tutte quelle clausole che ad una veloce lettura sfuggono o si ritengono di minore importanza. Per questo ad un contatto telefonico è preferibile quello online o dal vivo dove è possibile leggere con attenzione il contratto in tutta la sua integrità.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016