Excite

Assistenza Fastweb

Fastweb è sempre vicina ai suoi clienti e proprio per loro ha ideato un nuovo sistema di assistenza on line che permette di ottenere informazioni specifiche sui più disparati servizi e delucidazioni tecniche in caso di malfunzionamenti della linea telefonica. Ecco allora una guida per utilizzare al meglio l'assistenza dedicata Fastweb.

Assistenza on line: come utilizzarla al meglio

Fastweb ha creato appositamente per i suoi clienti voce ed Internet una pagina dedicata sul suo sito ufficiale denominata "My fast page". Come suggerisce il termine inglese, grazie alla grande raccolta di domande e risposte, risolvere qualsiasi tipo di problema sarà facile e soprattutto veloce. Vediamo come sfruttare al meglio l'assistenza Fastweb.

Assistenza Tecnica

Una volta effettuato l'accesso alla "My fast page" di Fastweb, la prima area dedicata è quella relativa all'Assistenza tecnica con una serie di domande raccolte tra quelle maggiormente richieste dai clienti alla ricerca di informazioni. Cliccando sulla domanda di interesse, si aprirà a schermo una nuova videata dove verranno poste all'utente alcune domande specifiche per circoscrivere il campo ed aiutarlo nella risoluzione pratica del problema.

Assistenza Amministrativa

Altra area importante per i clienti Fastweb è quella con tutte le FAQ di tipo amministrativo legate alla lettura della fattura ed al suo saldo. Anche in questo caso, cliccando sull'argomento di interesse, sarà possibile leggere tutte le descrizioni messe a disposizione dal sistema e confrontare la propria fattura con un'immagine proforma che guida passo passo l'utente.

Assistenza Commerciale

Per i clienti Fastweb che hanno bisogno di disdire un contratto, richiedere il codice di migrazione per passaggio ad altro gestore o richiedere informazioni circa il proprio abbonamento, ecco un'area dedicata grazie alla quale imparare a trovare tutte le informazioni che servono direttamente sulla bolletta o sul contratto sottoscritto.

Guide e configurazioni

Ecco un'interessante sezione dove gli utenti che devono configurare il proprio modem Adsl potranno trovare tutte le spiegazioni tecniche per associare il dispositivo al computer e alla linea telefonica in base alla marca e al modello acquistato.

L'assistenza va oltre

L'assistenza Fastweb, però, non si ferma qui. Se le diverse sezioni messe a disposizione nella "My fast page" di Fastweb non dovessero da sole bastare a risolvere il problema riscontrato dall'utente, non servirà far altro che cliccare a destra su "L'assistente on line" scegliendo l'argomento di interesse e loggandosi con le proprie credenziali all'area privata. In questo modo sarà possibile spiegare brevemente per iscritto la problematica riscontrata e in meno di 48 ore un operatore ricontatterà il cliente per aiutarlo a risolvere tutto passo passo.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016