Excite

Assistenza Alice: ecco come chiederla

La connessione internet a volte non funziona come dovrebbe. Lo sanno bene tutti coloro che si connettono abitualmente da casa e non solo. Per questo le compagnie telefoniche offrono un regolare servizio di assistenza per tutti gli utenti. Ecco come accedere al servizio di assistenza di Alice, ovvero l'offerta internet di telecom italia.

Assistenza via telefono o internet

Chi utilizza normalmente la connessione internet utilizzando i servizi offerti da Alice, l'offerta internet di telecom italia, può scegliere tra vari sistema di assistenza offerti dal proprio gestore. In caso di disservizi e disagi legati alla connessione, infatti, l'utente può scegliere di richiedere assistenza attraverso il numero messo a disposizione dall'azienda telefonica, ma anche attraverso un apposito sito internet. Ecco i modi per usufruire dell'assistenza alice:

  • Assistenza telefonica: Il modo più semplice ed immediato per chiedere assistenza per eventuali disservizi legati alla connessione internet di Alice, è quello di usare il proprio telefono e chiamare il numero gratuito 187. Si tratta, come detto, di un servizio di assistenza gratuito con cui l'utente può mettersi in contatto con un operatore. Questi ascolta il problema e fa prime verifiche del caso. Se il problema è più grave del previsto viene aperta una segnalazione per il guasto che viene di solito riparato entro due giorni lavorativi.
  • Internet: Si può richiedere assistenza Alice anche attraverso un apposito sito internet. Anche all'indirizzo http://assistenzatecnica.telecomitalia.it, infatti, è possibile segnalare un guasto o un disservizio relativo alla propria connessione internet. Anche in questo caso i tempi di intervento sono di 48 ore, ovvero due giorni lavorativi.

Assistenza tecnica a casa

L'assistenza Alice mette a disposizione anche un servizio tecnico a favore dell'utente. In caso di un guasto particolarmente grave, o di verifiche da effettuare presso l'utente stesso, l'operatore può proporre al cliente la visita di un tecnico presso la sua abitazione. Toccherà dunque al professionista verificare eventuali problemi ed ostacoli alla connessione.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016