Excite

L'assistenza di Alice Adsl

Per risolvere tanti problemi di connessione flat, molte persone si rivolgono all'assistenza di alice adsl. Alice è infatti il primo operatore di telefonia fissa presente in Italia e tra i suoi servizi offre anche la possibilità di connettersi in modo flat, ovvero senza limiti di tempo sette giorni su sette.

Come accedere al servizio di assistenza

Per tutti gli abbonati a Telecom Italia con una linea adsl attiva, lo strumento principale per richiedere l'assistenza di alice per adsl è il contatto telefonico. In caso di malfunzionamenti di rete, guasti o altro ancora basta chiamare il numero 187. A questo numero risponde un operatore che, dopo aver svolto le verifiche preventive, segnala il guasto in azienda e dà il via allo svolgimento per la procedura di riparazione. I tempi tecnici per riparare un guasto sono in genere 48 ore o comunque due giorni lavorativi.

Il telefono non è il solo strumento per richiedere assistenza, in alternativa infatti ci si può collegare al sito http://assistenzatecnica.telecomitalia.it. Dalla piattaforma web è infatti possibile segnalare il guasto, controllare lo stato delle precedenti segnalazioni e testare la propria velocità di connessione.

Sempre nel sito inoltre è presente la sezione "Alice ti aiuta", ovvero un'operatrice virtuale che aiuta a risolvere problemi, fornendo assistenza tecnica, servizio che però non riesce sempre a risolvere i problemi.

Nel portale di assistenza inoltre sono presenti delle guide video, utili per settare la propria connessione e cercare di risolvere i propri problemi senza ricorrere all'aiuto di un operatore esterno.

Infine è possibile scegliere tra diverse categorie di problemi, scegliendo tra Wifi, Posta elettronica, configurazione mail e navigazione adsl.

Tempi tecnici

I tempi tecnici per quanto riguarda il servizio di assistenza di alice adsl possono variare da pochi giorni a un paio di settimane, se non si riesce subito ad inviduare il problema o se peggio bisogna intervenire con interventi di manuntenzione per ripristinare guasti di cavi o fili elettrici o altro.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016