Excite

Come collegarsi? Antenne WiFi e gli altri

La connessione internet senza fili WiFi a volte trova difficoltà a coprire il segnale: per aumentare la sua portata ci si può aiutare con delle antenne Wifi, che supportano il segnale e incrementano la velocità di connessione alla rete. Tantie sono inoltre le persone che si costruiscono delle antenne fai da te.

Dove serve

Se si possiede un router WiFi in un punto particolare della propria casa può succedere che il segnale non arrrivi in altre parti della stessa. Questo può avvenire perchè il segnale può risultare debole e quindi compromettere la velocità della connessione internet. Per ovviare a questo tipo di problema, si possono installare delle Antenne Wifi, facili da costruire e utili per migliorare la linea ricettiva. In commercio si trovano delle antenne direzionali ma è indispensabile che il proprio router WiFi abbia l’antenna scollegabile in modo da poter inserire un cavo e una nuova antenna direzionale. Le antenne in commercio sono sia monodirezionali che omnidirezionali.

Un'antenna monodirezionale permette di raggiungere distanze maggiori rispetto a una omniidirezionale, le antenne omnidirezionali invece raggiungono distanze minori da riescono ad inviare il segnale wireless a 360 gradi, permettendo a più dispositivi di collegarsi alla rete.

Le antenne wifi si possono acquistare nei negozi specializzati in elettronica e il loro prezzo è variabile, infatti si possono trovare sia da 15 euro che di 150 euro. Prima di acquistare un'antenna wifi è consigliabile assicurarsi che tale antenna sia compatibile con i vari dispositivi elettronici che si vorranno collegare e scegliere quindi l'abbonamento più adatto alle nostre esigenze.

La scelta

Ampia è la scelta delle Antenne Wifi presenti sul mercato o acquistabili sul web. Scegliere l'antenna più adatta alle proprie esigenze è davvero facile e intuitivo, infatti su ogni dispositivo c'è scritto a cosa può essere connesso in modalità wireless e a quali invece no per poter ottenere una connessione efficiente.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016