Excite

Antenne per chiavette internet,: ecco a cosa servono

La mobilità fisica delle persone è in costante aumento così come l'importanza delle connessione ad internet. Le due tendenze non possono che convergere nelle stessa direzione per proporre soluzioni mobile sempre più all'avanguardia in grado di consentire la connessione al web da sempre più device e da qualsiasi posto ci si trovi. Una delle soluzioni migliori per avere la connessione sempre a disposizione, utile sopratutto per chi viaggia spesso e raramente sta in un solo posto, è rappresentata dalle chiavette internet. Attraverso una SIM dati inserita nell'apposita chiavetta da attaccare alla presa USB del portatile sarà possibile collegarsi in ogni momento e in ogni luogo.

Operatori e chiavette

Gli operatori telefonici offrono delle chiavette internet che solitamente vengono vendute in un unico "pacchetto" di connessione mobile, insieme all'abbonamento per collegarsi. Si può scegliere tra diverse offerte di connessione quella cha più fa al caso proprio. Sul mercato è possibile anche trovare le chiavette internet universali che non sono legate ad alcun operatore o provider e sono compatibili con qualsiasi SIM dati, ottime per chi passa spesso da un operatore all'altro sfruttando le promozioni.

Come aumentare la connessione

Uno degli inconvenienti di chi si collega al web con la chiavetta è la lentezza della connessione. Un problema che in alcuni casi si può risolvere con delle apposite antenne per chiavette internet, più facili da acquistare sui siti di e-commerce piuttosto che trovarle fisicamente nei negozi vicino casa. Con questo tipo di antenna, si aumenta la velocità della connessione ad internet tramite chiavetta. La funzionalità dell'antenna è quella di stabilizzare il segnale consentendo in questo modo una connessione più fluida e priva di sbalzi.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016