Excite

Antenna esterna per internet key, per chi ha problemi di linea

  • Foto:
  • Unikgeek.com

Spesso usare un antenna esterna per la propria internet key può facilitare di molto la vita. Grazie a questo piccolo oggetto si può aumentare la ricezione del segnale di una connessione. Questa utile antenna non è molto popolare, ma può essere di grande aiuto nelle situazioni in cui la connessione con la propria chiavetta non sia ottimale. E' un dato di fatto che in molte zone d'Italia la copertura non è idonea per le comune esigenze. Un ostacolo alla diffusione di questo amplificatore di segnale è che poche internet-key montano una presa per collegare l'antenna esterna. Quindi chiunque voglia provare questa soluzione deve scegliere al momento dell'acquisto una chiavetta internet con la suddetta presa, oppure dirigersi su le antenne ad accoppiamento elettromagnetico. Queste ultime non hanno bisogno della presa per effettuare il collegamento, perché si accoppiano magneticamente all'antenna presente all'interno della chiavetta amplificandone la ricezione del segnale.

Un esempio di questo tipo è la Kp14, un'antenna italiana che offre ottime prestazioni, il prezzo di acquisto è 60 euro(consegna compresa). Un'altra antenna di questo tipo è Modern Mate disponibile sul sito Novamedia.de, probabilmente di qualità inferiore rispetto alla Kp14. Anche il costo però è minore, pari a circa 40 euro, ma ad esso bisogna aggiungere le spese di spedizione dalla Germania.

Se si ha una chiavetta con la presa per l'antenna si può optare per qualcosa a buon mercato come ad esempio le antenne esterne Huawey che costano 20-30 euro. Se ne trovano molte in vendita anche su Ebay, ma sono abbastanza sconsigliate, perchè non offrono un aumento significativo della ricezione.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016