Excite

Allaccio ADSL o Internet con Chiavetta?

Con la diffusione della banda larga, la quasi totalità dell'Italia è stata coperta da un allaccio ADSL più o meno performante. Questo per ovviare al boom che negli ultimi anni ha colpito in modo positivo la comunicazione che lentamente si è spostata tutta nell'universo internet.

Tuttavia, anche se nei centri abitati l'allaccio adsl è praticamente garantito, tutt'ora molti utenti possono avere la necessità di navigare con un sistema alternativo alla tradizionale linea con il cavo.

Oppure potrebbe esserci l'esigenza di avere comunque internet in un appartamento dove non è stato portato il cavo telefonico e quindi anche internet adsl risulta inaccessibile.

Se non ci si vuole prendere l'onere (e la spesa) di ricorrere all'allaccio adsl nella propria abitazione, la soluzione c'è ed è proprio la chiavetta usb che ci permette di accedere a internet tramite la sim di un qualsiasi operatore telefonico.

La velocità della navigazione ovviamente sarà notevolmente inferiore, ma se siamo in uno spazio coperto da rete 3G, possiamo considerare molto buona la velocità di scambio dati.

L'unica cosa a cui dovrete fare attenzione è il traffico appunto generato su rete telefonica in quanto se non avete una tariffa 'flat' per navigare con la chiavetta, rischiate di vedere consumato il credito della vostra sim in pochissimo tempo.

Il nostro consiglio è di sottoscrivere, a seconda delle esigenze, un contratto di tipo FLAT o a tempo o a consumo. In questi giorni molto interessante è la proposta della WIND, l'unica che al raggiungimento della soglia di traffico non addebita NESSUN COSTO aggiuntivo ma semplicemente riduce la velocità di navigazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022