Excite

Alice ADSL guida alle impostazioni del modem

Alice impostazioni modem: Alice Gate2 Plus Wi-Fi

Questa breve guida fa riferimento all’Alice Gate2 Plus Wi-Fi, un router ADSL che permette di collegarsi ad Internet e di navigare con una connessione fino a 20 MegaBit grazie alla tecnologia ADSL2 Plus di Telecom Italia.

Questo Gate di Alice può essere collegato al vostro computer tramite USB o Ethernet, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 98/ME/NT/2000/XP e Vista, oltre che con Macintosh e Linux.Per i sistemi diversi da Windows non vengono forniti driver, e in molti casi neppure assistenza telefonica, ma non è un grosso problema, visto che generalmente sia Linux che Mac non necessitano di driver.Installare Alice è semplice, così come agire sulle impostazioni del modem. Per prima cosa inserite il CD di Alice e cliccate su “Prima installazione”. Seguite le istruzioni e collegate il modem solo quando vi verrà indicato, aiutandovi con il manuale cartaceo o con quello in Pdf.

Una volta completata la procedura, per collegarsi alla rete sarà sufficiente cliccare sull’icona di Alice ADSL ed inserire come nome utente e password “aliceadsl”.

La Alice card

La Alice Card abilita il collegamento wireless, permettendo di navigare senza fili grazie ad una scheda di rete Wi-Fi generalmente presente in tutti i computer portatili, oltre che in tablet e smartphone.Sulla lettera di attivazione dell’ADSL di Alice, troverete la carta e le chiavi WPA e WEP, conservatele con cura.Ricordate di inserire la card a modem spento, con il chip rivolto verso l’alto.

Impostazioni del modem

Nella maggior parte dei casi non dovreste aver bisogno di far altro, ma se vorrete gestire la configurazione del vostro modem in modo più approfondito, digitate nel browser il seguente indirizzo numerico: 192.168.1.1, attraverso il quale accederete alla pagina di gestione del modem e potrete visionarne lo stato e configurarne ogni aspetto.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016