Excite

Alice adsl copertura

La copertura della banda larga è in continua espansione ed è verificabile attraverso i siti internet dei provider inserendo il proprio numero di telefono, comprensivo di prefisso. Telecom Italia permette tramite Alice la verifica dell'adsl copertura e della velocità (ADSL 2 PLUS 20 Mega, ADSL 7 Mega e Anti Digidal Divide 640 Kbps)

Copertura nuova e soluzioni per chi non ha la banda larga

Alice adsl nella copertura è ben radicata, ma in molte città non è ancora assicurata totalmente, come nelle frazioni più lontane dalla centrale, per il problema dell'ultimo miglio e della distanza stessa che fa decrescere la potenza del segnale, fino all'annullamento della stessa.

Senza Adsl l'offerta attuale (unica) è Alice Free, fino a 640 Kbps in download e navigazione Internet a 2,02 € l'ora. Per far fronte a questo problema (nel 2006 solo l'88% della popolazione era coperta) è stato attivato il sito antidigitaldivide.org, un punto d'incontro per coloro che non sono ancora coperti dalla banda larga e per chi trova che le tariffe ADSL in Italia siano esagerate. Il sito da informazioni sul WiMax, le nuove tecnologie Wi-Fi e le prossime coperture e progetti nelle aree rurali.

Telecom Italia stessa ha lanciano anni fa il suo progetto antidigitaldivide individuando nuove soluzioni impiantistiche in grado di fornire il servizio ADSL anche in aree disagiate e non cablate. Si tratta di apparati miniDSLAM per accessi disponibili limitati a circa 50/100 clienti e velocità di picco downstream massima possibile pari a 640 Kbit/s.Solitamente Telecom, essendo proprietaria dell'infrastruttura primaria degli impianti, è la cartina tornasole dello stato di copertura ADSL.

Wholeshale per aggiornamenti di Alice sulla copertura

Per conoscere le nuove zone di Alice adsl, per quanto riguarda la copertura, sul sito di Telecom Italia Wholesale è possibile verificare in dettaglio quali saranno i prossimi comuni che accoglieranno la banda larga, le centrali con problemi tecnici e altre informazioni tecniche. Non è un sito di facile fruizione per l'utente medio. Basta passare dalle voci servizi - banda larga - bitstream - coperture geografiche.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016