Excite

Alice Adsl: come ricevere assitenza

Nel caso di problemi con la propria linea Internet, Alice Adsl fornisce assitenza in diversi modi. Si può tentare di risolvere il problema connettendosi al sito web dell'azienda dove sono illustrate le possibili soluzioni ai problemi più comuni oppure si può chiamare il 187 per parlare direttamente con un operatore o per richiedere l'intervento a domicilio di un tecnico.

Le modalità per richiedere assistenza

Con Alice Adsl ricevere assitenza è molto semplice. Ci sono diversi modi per chiedere aiuto per problematiche legate alla connessione, al router, alla linea o più in genereale per avere assistenza tecnica.

Il primo modo per farlo è collegarsi al sito web di Alice nella sezione dedicata (assistenzatecnica.telecomitalia.it), che è strutturata in base all'area di competenza (wifi, posta elettronica, linea telefonica e internet). Se il problema riguarda l'Adsl, basta muovere il cursore del mouse sul bottone in alto alla voce "problemi" e in corrispondenza di "Connessione adsl" selezionare il problema di riferimento, ovvero "non mi connetto a internet" oppure "cade la connessione". Mentre, se il problema è inerente la navigazione, sul bottone "problemi" basta selezionare una delle due opzioni presenti alla voce "navigazione Adsl" ovvero: "non navigo" o ""navigo lentamente". In tutti i casi si aprono delle pagine con alcuni consigli che potrebbero risolvere il problema.

Nel caso in cui le istruzioni online non risolvessero il problema si può contattare il servizio clienti al numero 187 sia da numero fisso che da mobile. Seguendo le istruzioni della voce registrata si potrà chiedere di parlare con un operatore e descrivergli il problema. Qualora nemmeno questa soluzione risolvesse il guasto, si potrà chiedere l'intervento a domicilio di un tecnico.

L'assistenza personalizzata

Nel caso di Alice Adsl l'assitenza può avvenire sia online che offline, oppure si possono acquistare dei servizi di assistenza personalizzata attivandoli al numero verde 800.767.767. I pacchetti disponibili sono due: uno da 29,95 euro che permette di ricevere assistenza per il pc telefonicamente con l'ausilio di un tecnico specializzato, un altro da 94,95 euro per ricevere l'assistenza di un tecnico direttamente a casa ogniqualvolta si presenti un problema.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016