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Alice 187, l'assistenza ai clienti Telecom direttamente online

Quando il modem della propria linea telefonica ADSL non ne vuole proprio sapere di connettersi, è necessario rivolgersi al proprio internet service provider per verificare se ci sono degli inconvenienti al nostro impianto.

Per risolvere questo problema i clienti Telecom Italia, che hanno sottoscritto una qualsiasi delle offerte Alice, hanno a disposizione oltre al tradizionale servizio clienti raggiungibile con una telefonata al 187 anche l’assistenza tramite Internet.

Dallo scorso gennaio i siti alice.it e 187.it si sono fusi in un unico portale disponibile all'indirizzo telecomitalia.it che racchiude le principali offerte: per navigare con l'ADSL, per telefonare, per sottoscrivere i contenuti dell'offerta di televisione IPTV free/pay (canali Sky e Mediaset Premium) e i prodotti e servizi di telefonia avanzati acquistabili comodamente attraverso il servizio Shop.

Dopo aver effettuato la registrazione al sito, inserendo nel box in alto a destra il proprio username e password (oppure semplicemente il numero di telefono della linea ADSL se ci si connette direttamente da quella utenza) si entra all'interno della propria area personale.

Le sezioni disponibili nel portale sono quattro:

  • Il mio Alice 187: riepiloga i propri dati anagrafici, le informazioni sull'ultimo conto Telecom Italia, le richieste effettuate di assistenza con le relative risposte, le informazioni sintetiche sulla propria casella di posta elettronica con dominio @alice.it abbinata all’abbonamento.
  • Pagamenti: è dedicata alle pratiche amministrative, c'è anche la possibilità di pagare direttamente online eventuali fatture non ancora saldate e segnalare versamenti già effettuati dal cliente ma non ancora contabilizzati da Telecom Italia.
  • Assistenza Tecnica: nella schermata sono presenti le pratiche al momento in lavorazione relative alla linea, più in basso è possibile accedere al desk tecnico dedicato alla parte Internet. I casi previsti di problemi sono: mancata connessione o navigazione, caduta connessione, navigazione lenta, problemi con il telefono VOIP. Dopo un test online per verificare lo stato attuale dell’impianto, è possibile aprire una segnalazione in modo da essere ricontattati dal personale tecnico di Telecom Italia.
  • Contattaci: per inviare attraverso un form dedicato una propria richiesta o segnalazione (massimo 500 caratteri) su problemi relativi alla linea di fonia, Adsl, Prodotti, Area Clienti, Registro delle opposizioni.Anche in questo caso si verrà ricontattati al recapito fornito nel caso fossero necessarie ulteriori spiegazioni per risolvere il disservizio.

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