Excite

Modem Adsl Wi Fi a confronto

Il modem Adsl integra un router Wi Fi, apparecchio molto utile quando si è in possesso di un computer portatile ed abbiamo bisogno di una connessione che copra l'intera area abitativa, dandoci la possibilità di muoverci liberamente senza cavi e prese. Per scegliere il migliore modem Adsl Wi Fi mettiamo a confronto vari router.

I vari router

Tra i modem Adsl Wi Fi messi a confronto attraverso vari test c'è l'Asus RT-N56U Black Diamond dal design molto raffinato. E' in grado di operare su frequenze 2,4 GHz e 5 GHz e una velocità fino a 300 Mbps. E' dotato di due porte USB, 5 porte Gigabit e la funzionalità QoS (99 euro). Il Belkin Router wireless dual band è provvisto invece dall'antenna multifascio che riesce ad assicurare il massimo della velocità ed a ridurre al minimo i punti morti. Ha 4 app integrate: Self-Healing, Video Mover, Print Zone, Memory Safe.

Per la celerità dobbiamo prendere in considerazione il Netgear WNDR4500, il quale offre una velocità combinata fino a 900 megabit al secondo dandoci la possibilità di utilizzare al meglio giochi multiplayer, trasmissione file di grandi dimensioni, applicazioni di streaming video HD e wireless 3D. Il Linksys E42100 è l'ideale per l'intrattenimento multimediale in casa. Offre una velocità di rete fino a 450 Mbps. Con il software Cisco Connect si configura la rete wireless con semplicità e si personalizzano le impostazioni (160 dollari).

Ideale per Mac c'è l'Apple AirPort Extreme che, per trasmettere più flussi di dati in simultanea, usa la tecnologia Multiple-Input Multimple-Output. A nostra disposizione abbiamo la funzionalità AirPort Disk, per condividere un disco rigido esterno USB. Mentre la velocità è dual band 300 Mbps (2,4 GHz) + 450 Mbps (5 GHz), il costo è di 160 euro all'Apple Store.

Scegliamo l'offerta migliore.

Dopo aver scelto tra le varie Adsl wi fi messe a confronto, dobbiamo optare per la migliore offerta Adsl, analizzando i costi. Attraverso il portale tariffe24 scegliamo la velocità e le tariffe attraverso le quali risparmiare. Il servizio è completamente gratuito e ci mostra tutte le tariffe ADSL del mercato.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016