Excite

Adsl vodafone senza telefono: le soluzioni sono diverse

  • businessandtech.com

Si può avere una connessione adsl vodafone senza telefono e quindi senza linea telefonica? La risposta è si. Non solo la cosa è possibile ma esistono anche diverse propmozioni messe in campo dalla stessa Vodafone per agevolare gli utenti che sono alla ricerca di questo tipo di servizio. Si tratta di tantissimi utenti che, per i più svariati motivi, vedi la convenienza o anche perchè residenti in zona non coperte ancora dall'adsl.

Vediamo nel dettaglio alcune soluzioni proposte dalla vodafone per chi intende navigare senza l'attivazione della linea telefonica:

Vodafone Station

Vodafone Station rappresenta una soluzione di connettività voce e dati  con un unico dispositivo. In pratica, quando si parla di Vodafone Station si parla di un Router ADSL che permette di connettersi a Internet sfruttando la rete di banda larga o in alternativa alla rete alla rete radiomobile UMTS. Il meccanismo è garantito dalla Vodafone Internet Key che va lasciata nella station. Con questo sistema si evita il pagamento del  canone e ci si può alla rete in totale mobilità. Attivare Vodafone Station è molto semplice ed è possibile acquistare il tutto anche dal sito internet della vodafone.

Internet key

Per chi non ha una linea telefonica ma vuole comunque navigare in internet senza limiti di tempo, la soluzione migliore resta la Internet Key, da collegare direttamente al pc. Il costo è di 29 euro mensili ma grazie ad una promozione della Vodafone i primi tre mesi dopo l'attivazione sono gratis. Al momento dell'attivazione si può scegliere  tra Internet Key 14.4 Mbps e Internet Key WiFi, senza alcun vincolo. La connessione è prevista per un limite di 3GB, raggiunto tale volume di traffico si può comunque continuare a navigare gratuitamente alla velocità di 64 kbps fino al successivo rinnovo mensile.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016