Excite

Qual è l'adsl più veloce?

Avere un adsl veloce è ormai divenuta una necessità dell'utente che naviga su internet non solo per leggere le email: su internet, infatti, è possibile visualizzare film HD in streaming, videochiamare ad alta definizione, ascoltare la radio, condividere file e tante altre cose che richiedono una notevole velocità di trasferimento. La velocità standard di trasferimento dati è ormai diventata 7 Megabit al secondo, ma è anche possibile trovare linee adsl con velocità fino a 20 Mega. Provider di telefonia fissa, come Alice di Telecom Italia, Infostrada, Tiscali e Vodafone offrono entrambi gli abbonamenti, da 7 e da 20 Mega, ma il primato di adsl più veloce lo detiene Fastweb.

Fastweb ha da poco reso disponibile un nuovo abbonamento detto JOY, che permette di attivare il servizio Fibra100, un tipo di connessione ADSL con velocità fino a 100 Mega in download e 10 Mega in Upload. Gli unici prerequisiti sono quelli di essere sotto la copertura delle reti a fibra ottica ed essere in un'area territoriale coperta direttamente dalla linea Fastweb.

Essendo una nuova tecnologia, sono ancora poche le città italiane coperte dalle linee a fibra ottica. Per vedere subito se la nostra abitazione è adibita a questo tipo di connessione, bisogna andare sul sito Fastweb.it/joy e cliccare su "Verifica la copertura": nella nuova pagina bisognerà inserire la provincia, la città e l'indirizzo civico per vedere se si è raggiunti da questo tipo di segnale.

Per tutti coloro che sono raggiunti dalla linea a fibra ottica, l'abbonamento JOY Fibra100 è in offerta a 19€ al mese fino al Luglio 2012.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016