Excite

Come configurare una linea adsl wi fi su smartphone

Che cosa bisogna sapere prima di acquistare uno smartphone? Lo smartphone è un cellulare davvero unico e innovativo, ma prima di acquistarne uno è indispensabile conoscerne le caratteristiche così da riuscire a comprendere quale sia il più adatto alle nostre esigenze. I cellulari di nuova generazione non si limitano più soltanto a effettuare le chiamate o inviare sms, ma sono sempre più simili ai dei mini PC che ci permettono di collegarci a una linea adsl. Su alcuni smartphone è installato il sistema android che ci permette di utilizzare tantissime funzioni.

Come accedere ad internet da uno smartphone

Oggi, navigare su internet è divenuta un'esigenza per molti, e spesso invece di usare il PC di casa, è molto più comodo utilizzare il nostro cellulare semplicemente connettendolo a una linea adsl wi fi. In seguito, capiremo come configurare una linea adsl wi fi su smartphone così da riuscire a connetterci a internet e navigare sui nostri siti preferiti. Per accedere a internet con il nostro smartphone, abbaimo bisogno di una linea adsl attiva. come quella di casa, al lavoro o in qualsiasi altro luogo sia possibile accedere a internet.

  • Attivate il wi fi del vostro smartphone e subito dopo eseguite una ricerca delle reti wifi disponibili
  • Trovate la vostra rete e attivatela
  • Quando lo smartphone vi chiederà la chiave wpa oppure wep inserite la password della vostra connessione wi fi e subito dopo aver confermato i dati, potrete iniziare a navigare in internet in modalità wi fi

Configurare la connessione a internet per il primo accesso non è difficile, anche se in alcuni casi può rivelarsi più complicato del previsto. Se non conosciamo la chiave wep o wpa che lo smartphone ci richiede, non riusciremo a collegarci. Quindi, prima di iniziare qualsiasi procedura, assicuriamoci di possedere i requisiti per connetterci.

Dove trovare la chiave wep o wpa

Trovare la chiave wep o wpa per configurare la nostra linea adsl wi fi su smartphone è molto semplice. Ci basterà guardare sotto il nostro modem e troveremo una fila molto lunga di numeri e lettere che dovremmo inserire sul dispositivo che vorremmo connettere. Se invece ci troviamo in un luogo dove è possibile connettersi in modalità wi fi gratuitamente, non dovremmo fare altro che cercare le reti disponibili e subito dopo saremo pronti per connetterci.

Cristal Analis Paredes Sanchez

nn mi e servito a nulla

2012-11-02 17:06:28
Sogno Stupendo

A te non sarà servito a nulla, ma in realtà questo articoletto è relativamente semplice ma "efficace"...

2014-08-19 18:11:44

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014