Excite

Adsl senza telefono: come trovare le offerte migliori senza traffico voce

Scegliere di attivare una linea adsl senza telefono sta diventando una soluzione sempre più praticata. Con l’espandersi dei servizi Voip e con il diffondersi di tariffe flat per i telefoni cellulari, il telefono fisso si sta trasformando sempre più in un oggetto ingombrante ed inutile.

Grazie ad alcuni siti web che raccolgono le migliori offerte adsl non sarà difficile scegliere la tariffa adatta alle nostre esigenze.

SosTariffe.it

Questo sito consente di visualizzare con pochi clic le offerte migliori. Basta cliccare sul pulsante Adsl per accedere alla sezione del sito dedicato alle connessioni a banda larga.

I pulsanti “Che tipo sei” permettono di indicare il tipo di utilizzo che vogliamo fare della rete; ad esempio é possibile indicare se la navigazione sia quotidiana oppure occasionale.

Nella tabella “Generale” si trova il pulsante al quale bisogna prestare più attenzione: nell’illustrazione appare una cornetta con un router. Si tratta dell’opzione “Adsl + Telefono”. Se non selezioneremo questo bottone, visualizzeremo tutte le offerte Adsl disponibili senza telefono fisso.

Gli altri pulsanti presenti nella tabella permettono di scegliere la velocità’ di download che preferiamo, il budget economico che vogliamo dedicare alla connessione e molto altro.

Man mano che selezioneremo i pulsanti della tabella, appariranno le offerte Adsl disponibili, in ordine di prezzo.

Quanto costa l’Adsl senza telefono?

Il costo di una connessione di questo tipo parte da poco meno di 20 euro al mese.

Quanto si risparmia scegliendo un abbonamento Adsl senza telefono?

Al contrario di quanto molti pensano, abbonarsi alla sola linea Adsl senza telefono, non ci garantisce nessun risparmio. Bisogna quindi riflettere attentamente sull’opportunità di rinunciare al telefono fisso; l’unico costo da sostenere per averlo sarebbe quindi quello delle eventuali chiamate in uscita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020