Excite

Alternative all'Adsl: ecco le offerte Internet Mobile di Tim

Sono sempre più numerosi gli italiani "navigatori" del terzo millennio: secondo le statistiche del rapporto trimestrale Audiweb, realizzato con la collaborazion di Doxa, si scopre come il 71,5% della popolazione - ovvero 34,4 milioni di persone - ha accesso ad Internet. E se il principale strumento è ancora l'Adsl, ossia il collegamento domestico, prende sempre più piede l'uso di Internet in mobilità: in un anno si è registrato un aumento del 50%.

Tra le motivazioni di questo trend positivo sicuramente l'esplosione delle vendite di smartphone e tablet, sempre più diffusi in Italia come nel mondo, ma anche alle offerte di navigazione sempre più convenienti. Tra queste sicuramente c'è anche Tim, la principale compagnia telefonica mobile italiana, che sta promuovendo proprio in questi giorni - anche con gli spot televisivi "con" Leonardo da Vinci - la sua offerta ricaricabile "TIM x Smartphone": a soli 2 euro/settimana si hanno a disposizione 250 MB utilizzabili esclusivamente dal display del proprio cellulare.

Completano l'offerta le promozioni per navigare in mobilità da pc e tablet. Per quanto riguarda la prima categoria le offerte sono esclusivamente a tempo con tre possibili alternative: "Internet 40" (40 ore a 9 euro/mese), "Internet 100" (100 ore a 19 euro/mese) e "Internet Senza Limiti" (navigazione illimitata a 24 euro/mese, con riduzione della velocità a 64kbps al raggiungimento della soglia di 10 GB).

Per quanto riguarda invece l'«Adsl Mobile» da tablet, Tim propone in questo caso offerte che tengano conto dei dati scambiati e non del tempo di connessione. Anche qui tra diverse possibilità: "Internet 1GB" (1 GB a 9 euro/mese), "Internet 5GB" (5 GB a 19 euro/mese) e "Internet Senza Limiti" (navigazione illimitata a 24 euro/mese, con riduzione della velocità a 64kbps al raggiungimento della soglia di 10 GB).

Sono inoltre previste offerte di Internet Mobile anche in abbonamento o a prezzi agevolati in caso di acquisto di una chiavetta o di un tablet direttamente nei negozi Tim o sul suo sito ufficiale. Per queste informazioni, per leggere i prospetti informativi di tutte le offerte e per sapere come attivarle, rimandiamo al sito www.tim.it e al servizio clienti 119 (chiamata gratuita per tutti i clienti Tim e Telecom Italia).

  • Fonte:
  • Zeusnews.com

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016