Excite

Tutto sull'adsl per iphone

Grazie allo sviluppo della tecnologia adsl su iphone è possibile restare collegati 24 ore su 24 e sette giorni su sette dal proprio melafonino preferito, oltre ad essere sempre in contatto con tutti i nostri amici; diverse sono le compagnie che offrono un servizio in abbonamento per lo smartphone dell'Apple.

Internet sempre

L'iphone è lo smartphone per definizione e conquista una fascia sempre più grande di consumatori, ecco perchè molte compagnie telefoniche hanno deciso di lanciare sul mercato un'applicazione che permette di navigare tramite adsl sugli iphone.

Le applicazioni: Tim, Vodafone e altre

Solitamente l'applicazione necessaria per collegarsi tramite adsl è già preinstallata sull'iphone, infatti capita molto spesso di sottoscrivere un abbonamento con una compagnia telefonica e che questa metta subito a disposizione l'applicazione utile per collegarsi. Tuttavia, in caso di ricaricabile, è sempre possibile collegarsi al market place di Apple (Apple Store) e qui cercare l'applicazione della compagnia telefonica che vogliamo usare: Tim, Wind, Vodafone, Tre, Fastweb e molte altre. Ognuna di queste applicazioni ha un peso di circa 6 mega ed è auto-installante, oltre ad essere gratuita.

Le varie alternative

Oltre alla possibilità di abbonarsi, si può anche scegliere di sfruttare il wireless di casa visto che l'iphone non è altro che un piccolo pc capace di emulare in (quasi) tutto i notebook e i personal computer. Anche qui la configurazione è immediata e di semplice intuizione, infatti basta seguire poche linee guida, come inserire il nome utente e la password corrispondente al wi-fi, e la connessione sarà attiva in pochi secondi

Vantaggi e svantaggi

Uno dei vantaggi dopo aver configurato l'adsl per iphone è senz'altro il risparmio derivante dal fatto di non dover usare più la connessione a pacchetti e quindi pagare un solo conto telefonico, oltre ad una maggiore velocità in upload e in download, lo svantaggio ovviamente è che non si può utilizzare in mancanza di un segnale wifi.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016