Excite

Adsl e telefonate senza canone Telecom. Offerte a confronto

Internet non è più soltanto un bene necessario per professionisti, ricercatori e studenti. Con il crescere dei servizi home-banking e web-store, la Rete è diventata indispensabile anche per famiglie, giovani, lavoratori e pensionati. Vediamo insieme le più importanti offerte a confronto dei pacchetti "tutto incluso", ovvero, adsl e telefonate senza canone telecom.

Vantaggi e svantaggi della sola ADSL DATI.

La possibilità di poter comunicare tramite chat, social network e servizi di videochiamata gratuiti, permettono ad un largo numero di consumatori di poter rinunciare alla linea telefonica tradizionale e di abbattere i costi che questa comporta.Il servizio di ADSL senza linea telefonica, viene soprannominato "ADSL NO Telecom" o a "linea nuda". Permette di poter accedere al web in maniera veloce e a costi contenuti, inoltre offre una certa flessibilità, perché il router, previo avviso del gestore, può essere trasferito in qualsiasi postazione dove ci sia copertura ADSL, con o senza linea telefonica. L'integrazione dei mezzi di telecomunicazione ha portato alla creazione di un importante servizio, il VOIP. Significa che è possibile effettuare telefonate tramite internet, dotandosi di cuffietta con microfono. Un esempio di servizio è quello offerto da SKYPE.Il costo della chiamata VOIP è basso e vantaggioso rispetto al telefono tradizionale. Ma presenta una serie di svantaggi dovuti al traffico di linea che può rendere la telefonata lenta e mal funzionante. In generale, anche avere la sola linea ADSL DATI può portare degli svantaggi pratici, dovuti ai rallentamenti di navigazione e dei blackout di Rete, che possono rendere la linea isolata e quindi interrompere o rallentare le comunicazioni. I principali gestori, offrono pacchetti di Adsl e telefonate senza canone telecom. Vengono chiamati contratti "tutto compreso". Vediamo cosa offrono alcuni principali società di telefonia.

Fastweb e Infostrada

Infostrada presenta ben quattro offerte di pacchetti ADSL e Telefono senza canone Telecom. Si chiamano: Super Happy Italy, Absolut ADSL, Happy No Limits e Tutto Compreso. Questo ampio ventaglio di offerte risponde alla necessità di dover accontentare le diverse esigenze dell'utenza.

Fastweb presenta due pacchetti "ADSL e Telefono".Con Parla & Naviga Casa offre chiamate verso rete fissa nazionale incluse nel prezzo e senza scatto alla risposta; 500 minuti mensili di chiamate verso mobili associati all'abbonamento; navigazione internet illimitata con modem wi-fi incluso, connessione dai 10 Mbit ai 20.L'altro servizio Fastweb si chiama Parla casa Basic, comprende l'attivazione gratis di una linea telefonica e, di nuovo, i 500 minuti gratis verso numeri mobili associati. La navigazione Internet, invece, è a costo di 3 euro al giorno, sempre con modem gratis e tecnico gratis. Per chi si iscrive dal sito all'offerta, ha dei vantaggi sul costo mensile del contratto, per il primo anno, e abbattimento dei costi di attivazione.

Tiscali, Teletu e Vodafone

Tiscali presenta tre offerte, a scalare di prezzo, ADSL più Voce, senza canone Telecom. In generale, i servizi che permette sono: Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega, casella e-mail da 10GB con antispam e invio allegati fino a 2GB, telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta, chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta, segreteria telefonica e Sim ovunque.

Teletu presenta due offerte: Tutto per Te e Tutto compreso. In tutti e due i casi vengono offerti: ADSL senza limiti 24 ore su 24, ADSL FLAT senza limiti, niente canone Telecom. La differenza tra i due contratti è nelle telefonate e risponde all'esigenza di chi telefona tanto e chi telefona poco. Con Tutto per Te abbiamo: telefonate illimitate a tutti i fissi in Italiacon soli 18 cent alla risposta. Mentre con Tutto Compreso abbiamo: telefonate illimitate a tutti i fissi in Italia senza scatto alla risposta.

Vodafone, presenta due offerte: ADSL tutto flat e ADSL flat. Con ADSL tutto flat abbiamo: Navighi senza limiti conl'ADSL fino a 7 mega di velocità, telefonate gratis con tutti i numeri fissi nazionali e Europa Occidentale, USA e Canada. In più abbiamo, Vodafone Station (il router) e la chiavetta internet. La seconda offerta, ADSL Flat, si differenzia dalla prima per il costo delle chiamate, infatti 0 centesimi al minuti con scatto alla risposta, sia per i fissi nazionali che per le zone Europa occidentale, Stati Uniti e Canada.

SOS Tariffe. Essere aggiornati sulle novità e le offerte di telefonia

Visitare le pagine dei gestori è il modo migliore per tenersi informati sulle offerte "Adsl e telefonate senza canone telecom".Si trovano in Rete dei siti di comparazione di tutte le tariffe e le offerte, in genere sono accompagnate anche da articoli informativi e news riguardo al tema telefonia e navigazione Internet. Sos tariffe(.it) e compara-adsl(.it) ne sono due esempi.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016