Excite

Adsl 2015, come risparmiare sull’abbonamento di casa

Sia che si utilizzi per lavorare che per sbrigare le faccende di tutti i giorni, o ancora per divertirsi e prenotare il viaggio dei vostri sogni, avere un abbonamento ADSL domestico è diventato indispensabile. Per questo motivo è consigliabile valutare alcuni aspetti importanti che riguardano il risparmio.

Siamo infatti sommersi da spot e comunicazioni di ogni tipo che, purtroppo, tendono a confonderci le idee e a farci sottovalutare i nostri bisogni reali relativi all’uso che facciamo della nostra connessione adsl.

I costi legati a questo utilizzo sono infatti molto variabili ma basta tenere sotto controllo le offerte del momento per renderci conto di come si evolve il mercato e se viene lanciata una proposta più conveniente rispetto a quella che già possediamo. Di tanto in tanto per esempio può essere utile consultare alcuni siti di comparazione delle offerte e, senza perdere troppo tempo, valutiamo immediatamente quale sia l’abbonamento più economico e quello più adatto alle nostre esigenze.

    Fonte Foto Twitter ‏@TariffeConv

Il passo successivo

Una volta fatta questa veloce ricerca siete arrivati al punto di dover scegliere l’offerta da attivare. Provate a questo punto a delineare un quadro che contenga nel dettaglio tutte le vostre abitudini relative alla navigazione su internet. Ponetevi qualche domanda, per esempio: per quante ore al giorno navigate solitamente? Quante persone in casa utilizzano la stessa rete? Oltre a navigare su internet utilizzo anche il telefono? Chiamo solo numeri fissi o anche cellulari?

Vi accorgerete che, una volta superato anche questo step, sarà più semplice scartare le offerte che non vi sono utili nel grande mare di proposte che avevate trovato inizialmente. Le tipologie di abbonamento italiane infatti offrono vari pacchetti, i principali sono: ADSL + Telefono e solo ADSL. Già collocandovi da una parte oppure dall’altra scoprirete di aver fatto già una grossa selezione a monte. Il resto sarà una passeggiata.

    Fonte Foto Twitter ‏@comCavriglia

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016