Excite

L'offerta Absolute ADSL di Infostrada

Nonostante l'Italia non sia tra i paesi europei con il minore costo della cosiddetta "banda larga", non c’è dubbio che la liberalizzazione del settore, un tempo esclusiva Telecom, abbia portato dei vantaggi economici agli utenti. Tra le compagnie più aggressive dal punto di vista dell'offerta dei servizi relativi all'utenza "fissa" troviamo Infostrada che, Assieme a Fastweb, Teletu, Tiscali e Vodafone, per citare i più noti, si gioca il mercato della banda larga in Italia. In questo articolo vediamo in particolare l'offerta Absolute ADSL di Infostrada.

I dettagli dell'offerta

La strategia spesso usata dalle aziende di telefonia è la seguente: a fronte di determinate tariffe per un pacchetto di servizi specifico, si pubblicizza un'offerta speciale che è più vantaggiosa rispetto alla tariffa nominale ma solo se il contratto si stipula entro una certa data. Spesso poi la data è posticipata di volta in volta, talvolta con piccole variazioni delle condizioni, ma a priori non è possibile saperlo. Inoltre, le offerte più vantaggiose sono indirizzate a nuovi utenti o a utenti di telefonia fissa che passano da un'altra compagnia telefonica.

A questo proposito l'offerta Absolute ADSL di Infostrada ricalca tutte queste caratteristiche.

A fronte di un canone mensile nominale di 32,95 euro, Absolute ADSL offre la linea a banda larga senza limiti e la linea telefonica (voce) a 24,94 euro al mese per cinque anni. Dal sesto anno la tariffa mensile tornerà a essere quella nominale.

L'attivazione è gratuita se viene fatta via web, altrimenti costa 16,00 euro (tramite bollettino postale).

Le chiamate telefoniche verso i telefoni fissi locali, nazionali e di Europa Occidentale, USA e Canada sono gratis a parte lo scatto alla risposta, che vale 0,18 euro.

Le telefonate verso i cellulari sono con 0,15 euro alla risposta più 0,19 euro ogni 60 secondi di chiamata (anticipati). Questo vuol dire che una chiamata a un cellulare della durata di 30 secondi viene a costare 0,15 + 0,19 = 0,34 euro.

La velocità nominale dell'ADSL è di 8 Mbps in download e 0,512 Mbps un upload. A 3 euro al mese in più è possibile il download fino a 20 Mbps, ma solo nelle zone raggiunte dalle linee che consentono questa velocità.

Il modem, opzionale, è offerto con un costo di noleggio pari a 3 euro al mese.

Verificate la copertura

Prima di attivare Absolute ADSL di Infostrada occorre verificare che la zona dove si abita sia servita da questo operatore. La cosa è facilmente verificabile via web, tramite il sito Infostrada.

A questo punto non rimane da specificare che le telefonate verso utenze fisse estere che non siano Europa Occidentale, USA e Canada hanno tariffe diverse da quelle descritte, verificabili sempre attraverso il sito infostrada.it.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016