Excite

187 Alice online: come registrarsi nell’area clienti

Per chi usufruisce del servizio internet Alice adsl, il gestore Telecom Italia ha offerto a tutti i suoi clienti un servizio molto comodo da utilizzare direttamente online: l’area clienti 187. Vi consigliamo di seguire questa guida passo a passo, vi insegnerà come accedere al servizio 187 Alice online e come registrarsi nell’area clienti in maniera del tutto gratuita.

Come primo passo, collegarsi al sito ufficiale del gestore: Telecomitalia.it, al caricamento della pagina vi troverete fin da subito le varie sezioni del sito, le varie promozioni del gestore ed inoltre la possibilità di accedere nell’area privata. A destra della pagina fare attenzione al form “Area Clienti 187”, grazie ai due campi “username” e “password” avrete la possibilità di accedere nell’area privata ed usufruire dei vari servizi. In assenza dei dati necessari, occorre obbligatoriamente registrarsi.

Come effettuare correttamente la registrazione?

Nel form “Area Clienti 187” fare click sul collegamento “Registrati ora!”, si aprirà una nuova finestra, al caricamento della pagina vi verrà chiesto di inserire fin da subito il proprio codice fiscale, una volta inserito premere il pulsante “prosegui”. Nel secondo passaggio vi verranno chiesti i dati personali, inserire nei campi richiesti il nome, il cognome, il sesso e una e-mail corretta e valida. Successivamente compilare il modulo relativo ai dati di nascita inserendo la data, la provincia e il comune. Altro modulo da compilare relativo ai dati di residenza inserendo l’indirizzo, la via, la provincia, il comune e il CAP. Ultimo modulo da compilare è dedicato ai dati di accesso, inserire una username, una password e una domanda e risposta segreta. Successivamente accettare le varie condizioni d’uso e premere il pulsante “prosegui”. Al caricamento della pagina troverete il riepilogo dei dati e l’esito positivo o negativo della registrazione appena effettuata.

adsl.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016